20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Eccellenti solisti per il concerto lirico della Corale Monzese

12 Giugno 2009

coralemonzesefotocoroNel chiostro del Tribunale di Monza sarà un grande concerto lirico vocale e strumentale a chiudere la stagione concertistica 2009 della Corale Monzese. Un attesto momento, che sabato 13 giugno, vedrà sul palco illustri solisti come il soprano Romina Novi, il mezzosoprano Maria annunziata Menna, il tenore Alex De Guarnieri e il basso Alberto Piersante.

L’appuntamento che rientra fra gli eventi della Sagra di San Giovanni sarà anche l’occasione per salutare il maestro uscente Domeni Fornari che ha diretto la corale per 35 anni ed è stato l’artefice di molti successi. A succedergli sarà il grande Maestro Aldo Ruggiano, di Monza, che già da questa domenica dirigerà il concerto. Ruggiano vanta una notevole esperienza in campo musicale sia come direttore che come pianista, ha inoltre diretto per anni il gruppo degli “Amici del Loggione” del Teatro la Scala di Milano. A fare da cornice alla corale ci sarà il giovane violinista monzese Gianmaria Bellisario e al pianoforte il Maestro Diego Crovetti.

La Corale di Monza da sempre si adopera per far diffondere la musica lirica ed è aperta a tutti coloro che vogliono diventare coristi, domenica al chiostro alle ore 21.00 mostreranno il loro lavoro ma soprattutto la loro più grande passione.

L’ingresso all’evento è libero e saranno proposti brani tratti da opere famose: da Bellini, Verdi, Mascagni, Rossini, Puccini, Offenbach, Bellisario, e Antonietti. Presenterà la serata Piera De Luca.

Per maggiori informazioni, la sede della Corale Monzese è presso la Scuola De Amicis in Piazza Matteotti 1 a Monza. Tel 0392721266 – www.coralemonzese.org – e-mail [email protected]

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi