14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Cornaredo: 18enne rapina una farmacia per festeggiare la promozione

13 Giugno 2009

Rapina-in-farmaciaVoleva festeggiare la promozione con gli amici. Ma nel portafoglio aveva solo ragnatele. Così, per procurarsi i 100 euro necessari per comprare birra, patatine hamburger e coca cola da offrire ai compagni di classe, ha pensato bene di rapinare una farmacia. E’ successo a Cornaredo, dove uno studente di 18 anni, residente in provincia di Varese, è finito in carcere per rapina aggravata. «Mi servivano soldi per festeggiare la fine dell’anno scolastico con i miei amici» si è giustificato di fronte ai carabinieri di Rho e ai genitori sbigottiti e increduli.

 

Studente dal non brillantissimo curriculum, alla fine di un anno scolastico decisamente «sofferto» il 18enne – descritto dagli amici come poco studioso ma un bravo ragazzo – ha proprio perso la testa. Deciso a tutti costi a festeggiare alla grande quella promozione insperata, ha deciso di prendere spunto dai film d’azione che gli piacevano tanto e che divorava al cinema e in Tv.

Imitando i suoi idoli Kevin Costner e Steve McQueen, ha indossato i panni del «cattivo». Sciarpa attorno alla testa, maglietta nera, in pugno una pistola scacciacani senza il tappo rosso, è entrato nella Farmacia di via Garibaldi e ha esclamato con tutta l’incertezza della sua età: «Questa è una rapina: datemi subito 100 euro». Il titolare del negozio – sebbene perplesso – ha obbedito senza dire una parola. Poi però subito dopo ha chiamato i carabinieri, fornendo un accurato identikit dell’improbabile rapinatore. Ai militari, sono bastate due ore per rintracciarlo mentre stava ancora facendo bisbocce con gli amici in un locale di Cornaredo. In un cassonetto, i militari hanno trovato pure la t-shirt e la pistola usate per la rapina. Ora il giovane ha perso la voglia di far festa e si trova nel carcere di San Vittore a Milano.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi