07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Consiglio provinciale in vista, sarà formata la giunta di Monza e Brianza?

26 Giugno 2009

Ancora lavori in corso per la giunta provinciale di Monza e Brianza. Guido Podestà, coordinatore regionale del Pdl e neo presidente della Provincia di Milano, sta gestendo la composizione della squadra di governo di Dario Allevi assieme al suo vice Massimo Corsaro, e ha appena incontrato il ministro Sandro Bondi a Roma, delegato da Silvio Berlusconi a trattare la questione. Il prossimo 30 giugno è in programma il Consiglio provinciale e per quella data la giunta dovrebbe essere annunciata.

Tuttavia, voci di corridoio dicono che l’elenco di nomi potrebbe essere presentato nel corso del fine settimana. Tuttavia, da qualche ore il centro destra sta vivendo una situazione difficile e di forte tensione interna. Al di là delle polemiche seguite alla falsa partenza della giunta di domenica sera, annunciata e sconfessata nel giro di un’ora, la Lega, comincia a dare segni di impazienza e parla di “stallo imbarazzante”.

 Nel frattempo, in  Brianza, il vice coordinatore provinciale del Pdl, Roberto Alboni, ha ripreso duramente il coordinatore, Massimo Ponzoni, colpevole di avere perorato la candidatura di un militante di Forza Italia al coordinamento cittadino di Seregno. Infine, a Monza, nel corso dell’ultimo Consiglio comunale due consiglieri di Forza Italia, Maurizio Brioschi e Alessandro Scotti, hanno lasciato il gruppo  in aperta polemica con le strategie politiche cittadine. I due hanno formato un gruppo a se stante chiamato Forza lombarda, ma assicuranosostegno alla giunta di Marco Mariani.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi