09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Ceriano: nuovo concorso fotografico

2 Giugno 2009

C’è tempo fino al 19 giugno per partecipare al concorso fotografico “Scatti sul territorio”, indetto dall’Agenzia InnovA21 nell’ambito del Progetto “Suolo, Istruzioni per l’uso” realizzato nei comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Desio, Meda e Seveso.
Il concorso, realizzato con il contributo dell’Isal (Istituto per la Storia dell’Arte Lombarda), permetterà la realizzazione di un archivio fotografico on-line finalizzato a rivalorizzare e diffondere la conoscenza delle ricchezze storico-culturali e ambientali presenti nella Brianza Ovest. Il progetto “Suolo, istruzioni per l’uso”, cofinanziato dalla Fondazione Cariplo, ha infatti l’obiettivo di aumentare la conoscenza che i cittadini hanno dell’evoluzione del proprio territorio, delle bellezze paesistiche e delle eccellenze architettoniche che li circondano e delle tradizioni che costituiscono la loro identità culturale.
Il Concorso è suddiviso in due sezioni: “elementi storici e culturali” ed “elementi naturalistici” e il tema è limitato al territorio dei Comuni di Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Desio, Meda e Seveso. La partecipazione è aperta ai cittadini dei comuni sopra citati e ogni autore potrà parteciparvi con un massimo di quattro fotografie per ciascuna delle sezioni specificate.
Le opere di tutti i partecipanti saranno esposte a Palazzo Arese Borromeo durante la cerimonia di premiazione che avverrà sabato 4 luglio alle ore 12,30 nella Sala Aurora.
Saranno assegnati premi di un valore compreso tra i 500 e i 200 euro.
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi occorre compilare l’apposita scheda di partecipazione, reperibile sul sito Internet dell’
Agenzia InnovA21 per lo Sviluppo Sostenibile www.agenziainnova21.org . Per ulteriori informazioni si può contattare la stessa agenzia al numero di telefono 0362 1799808 – cell. 3409556204 o via e-mail scrivendo a [email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi