14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Cenacolo dei Poeti e Famiglia Acquarellisti chiudono con una mostra la rassegna LetterArte

19 Giugno 2009

LetterArte-quadroPassaggio di testimone alla Galleria Civica di Monza per “LetterArte 2009”. Si è aperta lo scorso weekend la terza e ultima mostra della rassegna delle Associazioni Artistiche Monzesi a cura del Cenacolo dei Poeti e Artisti di Monza e Brianza e della Famiglia Acquarellisti Monzese.

Fino al 6 luglio saranno esposte oltre sessanta opere di pittura, acquarello, fotografia realizzate dagli artisti che hanno scelto di cimentarsi nella realizzazione di lavori ispirati ai versi di tre poeti monzesi, Augusto Arrigoni, Mirco Invernali e Maria Organtini, molto noti in Italia e anche all’estero.

LetterArte-inaugurazioneGli artisti hanno fatto nelle poesie un’affascinate ricerca ed è così che sono riusciti a esprimere tramite le loro creazioni le sensazioni che i versi dei poeti gli hanno suscitato, tirando fuori quella vasta gamma di sentimenti patrimonio di ognuno.  

Prima di loro hanno esposto la Scuola di Affresco e l’associazione Arte & Arte e prima ancora l’associazione Paolo Borsa e il Circolo Arti Figurative.

La Mostra ad ingresso libero è visitabile dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle 19 mentre sabato e domenica dalle ore 10-13 e dalle 15 alle19.

{xtypo_rounded2}Appuntamenti:

Sabato 20 giugno h. 17.00
Proiezione di diapositive “Arte e Poesia” a cura della Famiglia Acquarellisti Monzese
Sabato 27 giugno h. 17.00  
Lettura di Poesia di: Arrigoni, Invernali e Organtini con Giuseppe Gittini e Maria Organtini e proiezione d’immagini della fotografa Milena Scaccabarozzi
Domenica 28 giugno h. 17.00 – (incontro rivolto ai bambini)
Introduzione alla Pittura su vetro con dimostrazione della pittrice arch.tto Elisabetta Bosisio
Sabato 4 luglio h. 17.00
Dimostrazione di pittura ad acquarello del pittore Leonardo Puma e ultima lettura dei testi poetici proposti in Mostra a cura di Maria Organtini.

Ingresso libero{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi