07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Cavalli e carrozze per riscoprire il Parco di Monza

17 Giugno 2009

carrozze_nel_parcoTra alberi secolari, cascine e antiche ville anche quest’anno ritorna l’originale iniziativa “Carrozze nel Parco” promossa dall’Assessorato al Parco e alla Villa Reale in collaborazione con ACSM – AGAM, l’Azienda dell’energia e dell’ambiente sempre attenta ad iniziative che valorizzano il territorio.

Quattro simpatici cavalli, Galixia, Sibilla, Tina e Speak, trasporteranno i visitatori attraverso i viali del Parco di Monza, alla scoperta di scorci paesaggistici del più grande polmone verde cintato d’Europa, caratterizzato da notevoli valori storici, culturali ed ambientali.

I tour si svolgono nel periodo estivo da giugno a settembre: il martedì e il venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00 con partenza dalla Porta di Vedano con una durata di 15 minuti e il sabato e la domenica dalle ore 16.00 alle 17.00 con partenza dal bar Cavriga con una durata di 30 minuti (in luglio-agosto la partenza può essere posticipata di mezz’ora).

Il sabato e la domenica il servizio è attivo anche nei Giardini Reali con una gita che tocca i punti più suggestivi del Parco di Monza. In inverno è svolto solo su prenotazione, per informazioni telefonare al numero 335.5838446 oppure inviare una e-mail [email protected]

Il costo dei tour guidati nei giorni di sabato e domenica è di 5 euro, per ogni adulto a bordo un bambino sotto i 12 anni viaggia gratuitamente. Mentre il martedì e il venerdì il servizio è gratuito grazie ad ACSM – AGAM. Su prenotazione vengono anche organizzate visite per le scuole e i gruppi disabili nei giorni e negli orari da concordare e a tariffa convenzionata.

In caso di maltempo, pioggia e vento forte, il servizio verrà sospeso.

 {youtubejw}uc7zY1SC2bM{/youtubejw}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi