23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Brugherio, Monza e Villasanta: ecco l’aiuto per le famiglie

24 Giugno 2009

famiglia-numerosa290Arriva una proposta interessante per le famiglie numerose dei Comuni di Brugherio, Monza e Villasanta. Presentando domanda prima del 31 luglio, le famiglie con quattro o più figli potranno usufruire di un buono sostegno. In questo modo si cerca di rendere sostenibili le spese per le famiglie numerose attraverso un buono volto a ridurre i costi per la fruizione dei servizi di cura, accudimento, socializzazione ed educazione, dai servizi per l’infanzia (baby sitter, asili nido) ai servizi di trasporto (casa-scuola, strutture sanitarie).

Per presentare la richiesta occorre essere residenti in uno dei Comuni dell’Ambito (Brugherio, Monza e Villasanta), la cittadinanza italiana (se straniera, possesso di regolare permesso di soggiorno), quattro o più figli minori di età fino a 25 anni fiscalmente a carico. Infine, l’ISEE familiare non deve essere superiore a 30.000,00 euro.

Al modulo di domanda va allegata la dichiarazione ISEE, gli attestati di spesa (scontrini e ricevute per almeno 300 €) e la dichiarazione del datore di lavoro, nel caso uno dei genitori abbia chiesto un congedo o una diminuzione dell’orario di lavoro a causa dei figli.

Le domande vanno presentare entro il 31 luglio presso il Settore Servizi Sociali del Comune di Brugherio, Via De Gasperi 3, tel. 039/28.93.287 – 304 (numero valido anche per informazioni). Si trovano maggiori informazioni, e il modulo da compilare, sul sito http://www.ambitodimonza.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=1147

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi