22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Brianza open jazz festival, l’evento che unisce

23 Giugno 2009

Francesco_cafisoAnche quest’anno la Brianza sarà teatro dei suoni jazz dei più talentuosi interpreti italiani e stranieri. Il festival alla sua nona edizione è stata possibile grazie allo spirito di collaborazione delle diverse amministrazioni che ospiteranno la rassegna. Uno spirito che si ritrova anche in questo stile musicale che crea un ponte generazionale contaminando ritmi e stili diversi.

Saranno ben sette i palcoscenici dove si esibiranno gli artisti. Si parte il 25 giugno a Biassono con il carisma di Barbara Casini e  la guest star il clarinettista Gabriele Mirabassi. A seguire due tappe a Monza, poi Besana Brianza, Brugherio, Lissone, Sovico e Nova Milanese dove si terrà il 18 luglio il concerto di chiusura.

Gli artisti che parteciperanno all’evento sono molteplici dalla talentuosa freschezza della tromba di Francesco Cafiso, vent’anni da poco compiuti e un New Star Award già conquistato, alla calda e versatile voce di Rossana Casale, per non dimenticare anche il ventisettenne pianista inglese Gwilym Simcock. Un programma ricco di emozioni quello pensato per quest’edizione 2009 del festival promossa dal Polo del Jazz di Monza e Brianza in collaborazione con CSC Media nell’ambito del progetto culturale Metropòli della Provincia di Milano.

Tutti i concerti del Brianza Open Jazz Festival sono ad ingresso libero e avranno inizio alle ore 21.30.

Nella foto Francesco Cafiso, membro delll’ Italian Jazz Quartet

{xtypo_rounded2} 25 giugno, Biassono “Omaggio a Chico Baurque” 

26 giugno, Monza “Francesco Cafiso Italian Jazz Quartet”

27 giugno, Monza “Rossana Casale Set”

4 luglio, Besana in Brianza “Yuri Goloubev – Metafore semplici”

6 luglio, Brugherio “About a silent way”

9 luglio, Lissone “Lirico incanto”

15 luglio, Sovico “Quintetto Tomelleri Soana” {/xtypo_rounded2}

Per maggiori dettagli sui concerti, entrate in

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi