07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Brianza: al via con le votazioni. Quale sarà l’affluenza alle urne?

6 Giugno 2009

e-votoLe schede elettorali nuove sono giunte per tempo ai seggi elettorali. Come aveva assicurato la Prefettura e il Ministero degli Interni. Da ora iniziano le votazioni per le amministrative, comunali, in 33 città della Brianza su 50, e per le prime provinciali Brianzole.

Superato brillantemente dalla macchina elettorale il grave intoppo giunto con la sentenza del Consiglio di Stato che ha dato ragione al ricorso dell’UDC sull’utilizzo del simbolo dello scudo crociato anche da parte della DC, quasi 4 milioni di schede, quelle della provincia di Milano e di Monza e Brianza, sono state ristampate, ridistribuite e ripiegate. Il tutto è avvenuto in tempo utile: prima che alle 8,00 aprissero i seggi elettorali.

Dalle 15,00 di oggi seggi aperti e oltre a votare per le europee, per le comunali, i Brianzoli per la prima volta voteranno per la loro provincia. Sarà questo motivo di affluenze più alte ai seggi? A martedì l’ardua sentenza.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi