09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Seveso accoglie la BioArchitettura con una sede provinciale dell’Inbar

29 Giugno 2009

bioarchitetturaMette piede in Brianza con una sede a Sevevo l’istituto Nazionale di BioARchitettura (INBAR), ponendosi come punto di riferimento locale nell’ambito dell’ecosostenibilità architettonica e paesaggistica. La nuova sezione provinciale di Monza e Brianza (in via Sanzio 18), fondata il 15 aprile scorso, conta undici soci, coordinati dal Consiglio Direttivo la cui presidenza è affidata all’architetto Eros Colzani, affiancato dall’architetto Daniela Oggioni (Segretario) e dall’ingegnere Michelangelo Marzorati (Tesoriere).

L’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, ente morale senza fini di lucro, è un’associazione culturale di professionisti che da oltre un ventennio svolge in Italia un ruolo determinante per la sensibilizzazione, l’informazione e la formazione di nuovi operatori sui temi dell’abitare sano, della riqualificazione del territorio e della riconversione ecologica del settore delle costruzioni. L’attività dell’INBAR si propone inoltre la tutela e la valorizzazione dell’ambiente naturale e antropico, la salvaguardia della salute e un’oculata gestione delle risorse. A tal fine accoglie e organizza i professionisti iscritti ai rispettivi albi professionali che si riconoscono nelle finalità statutarie.

 “Non è un caso che la nuova sezione di Monza e Brianza sia nata a Seveso – spiega il Presidente Eros Colzani – . Seveso è una città che ha saputo reagire a un danno ambientale di vaste proporzioni e la sua storia rappresenta un monito e uno stimolo per chi, come i soci di Bioarchitettura, ha a cuore la tutela e la salvaguardia della salute e dell’ambiente”.

Bioarchitettura-sezionemonza-logoInfo: [email protected] o                339-8500422         (arch. Eros Colzani).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi