13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Bimbò: bilancio positivo per la prima edizione. Da ripetersi!

14 Giugno 2009

bimb_palacandyGrande successo per la prima edizione di Bimbò, la manifestazione dedicata interamente al mondo del bambino tenutasi dal 4 al 7 giugno presso il Palacandy di Monza.

L’evento organizzato da Scenaperta in collaborazione con il Comune di Monza – Assessorato al Turismo e Spettacolo, ha dedicato i primi due giorni di apertura alle scuole dell’infanzia, alle scuole primarie e secondarie di primo grado e il sabato e la domenica alle famiglie, ottenendo così un afflusso di persone notevole, quasi 6.000 accessi, contando solo quelli a pagamento.

gonfiabili_bimbLa suddivisione del Palazzetto in due aree, la piazza del sapere e della creatività all’interno e Explora il parco dei divertimenti all’esterno, ha permesso ai bambini attraverso una serie di eventi e attrazioni di conoscere nuove attività divertendosi e giocando in modo sano e completo.

Le iniziative più apprezzate dai piccoli ospiti sono state: il museo dei bambini, il cinema, la piscina con la scuola d’immersione, le attività di manipolazione e lo stand dell’International School of Monza dove erano propri i bambini ad esercitarsi nel parlare la lingua inglese simbolo di una multidisciplinarità educativa in continua evoluzione.

Considerato il notevole successo la futura edizione di Bimbò riproporrà un percorso educativo simile cercando però dedicare più giorni alle visite scolastiche per coinvolgere nel progetto non solo scuole monzesi ma anche scuole della provincia di Monza e Brianza e non solo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi