12 Aprile 2021 Segnala una notizia

Basket in carrozzina: al via il 3° Torneo Internazionale Trofeo Cassa Rurale e Artigiana di Cantù

12 Giugno 2009

esposizione-BCCDue giorni di grande basket a Cantù. Il 13 e 14 giugno al palasport Parini si svolgerà la terza edizione del Torneo internazionale di basket in carrozzina “Trofeo Cassa rurale e artigiana di Cantù”. La competizione vedrà coinvolte quattro squadre provenienti dall’Europa e non solo, con giocatori di diverse nazionalità e tutti molto giovani, per offrire al pubblico tante emozioni e incredibile spettacolo.

Saranno presenti la nazionale italiana Under 22 allenata da Clifford Fisher, reduce dalla trasferta anglosassone di fine maggio, la squadra israeliana dello Chosen Beer Sheva, i francesi del Villefranche e gli olandesi dell’Sc Antilope. Si tratta di quattro formazioni molto competitive e giovani, come è nello spirito di questo torneo, voluto fin dal suo inizio per dare visibilità e nuovi stimoli al movimento giovanile del basket in carrozzina a livello internazionale.

Trofeo-Bcc-13-14-giugnoTra le fila dell’Italia U22, c’è da segnalare la convocazione di ben quattro giocatori appartenenti alla Briantea84: il capitano Jacopo Geninazzi, Francesco Roncari, Lorenzo Molteni e Angelo Scopelliti.

Le gare avranno inizio alle 9.30 di sabato 13 con l’esordio della nazionale italiana contro il Villefranche. La cerimonia inaugurale avverrà al termine della prima gara, intorno alle 10.45, alla presenza del presidente della Cassa rurale e artigiana di Cantù Gaetano Volpe, del vicepresidente Carlo Cattaneo, del direttore generale Angelo Porro e del presidente di Briantea84 Alfredo Marson.

Al torneo sarà presente anche il segretario generale dell’Iwbf (International wheelchair basketball federation) Ron Coppenrath, in Italia per il sopralluogo necessario all’assegnazione definitiva degli Europei Under 22 di basket in carrozzina che Briantea84 si è proposta di organizzare in Lombardia nel 2010 (22 luglio-1 agosto).

{xtypo_rounded2} Elenco dei cestisti convocati per l’appuntamento canturino: Riccardo Belloli (SBS Bergamo), Dario Di Francesco (S. Lucia Sport Roma), Jacopo Geninazzi (Briantea 84 Cantù), Domenico Maria Miceli (Dream Team Taranto), Lorenzo Molteni (Briantea 84 Cantù), Francesco Roncari (Briantea 84 Cantù), Francesco Santorelli (Ciss Napoli), Stefano Sartori (AS Delfini 2001 Onlus), Angelo Scopelliti (Briantea 84 Cantù), Mario Andrea Steccanella (AS Delfini 2001 Onlus), Giacomo Tosatto (AS Delfini 2001 Onlus), Andrea Trulli (A Ruota Libera Rieti). Aiuto allenatore Djodji Damas Ntendarere

PROGRAMMA GARE

Sabato 13

Ore 9.30       ITALIA                             vs      VILLEFRANCHE

Ore 10.45      CERIMONIA INAUGURALE

Ore 11.00      SC ANTILOPE                    vs      CHOSEN BEER SHEVA

Ore 16.30      CHOSEN BEER SHEVA         vs      ITALIA

Ore 18.00      VILLEFRANCHE                  vs      SC ANTILOPE

Domenica 14

Ore 9.30       VILLEFRANCHE                  vs      CHOSEN BEER SHEVA

Ore 11.00      ITALIA                             vs      SC ANTILOPE

A seguire premiazione, rinfresco e conclusione

{/xtypo_rounded2}

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi