09 Maggio 2021 Segnala una notizia

Barriere fonoassorbenti in arrivo sulla Milano-Meda

7 Giugno 2009

barriere_antirumoreMeda, via libera ai lavori per l’installazione di barriere fonoassorbenti. La giunta provinciale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di mitigazione acustica lungo la sp 35 dei Giovi, a protezione di alcune zone con un’alta concentrazione residenziale.

Parte delle aree saranno interessate anche dal progetto di riqualificazione della sp 46 Rho-Monza, per cui al momento sarà realizzata la mitigazione  nella tratta compresa fra la “Milano-Meda” e la rampa di accesso alla tangenziale Nord, mentre la seconda parte, tra la rampa di accesso alla tangenziale e le abitazioni, verrà realizzata nell’ambito della riqualifica della sp 46. Il costo dell’intervento di oltre 350 mila euro.

“La Provincia ha realizzato, sta realizzando e ha già in programma una serie di interventi condivisi sul territorio per la tutela acustica dei cittadini, ed intende mantenere questa priorità finalizzata alla salvaguardia e alla vivibilità dell’ area Metropolitana – commenta Paolo Matteucci, assessore provinciale alla Viabilità, Mobilità e Trasporti -. Negli ultimi 5 anni abbiamo redatto progetti e eseguito realizzazioni di interventi di abbattimento acustico per oltre 10 milioni di euro”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi