11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Balletto classico e moderno insieme al teatro S. Rocco di Seregno

7 Giugno 2009

03Torna sul palco il Corpo di Ballo lissonese “Wilma Fossati e le Scarpette Rosa”. Come ogni anno si presenterà al pubblico con uno spettacolo conclusivo che andrà in scena da giovedì 25 giugno a sabato 27, alle ore 20.45 presso il teatro San Rocco di Seregno. Il programma prevede balletti classici e moderni che daranno spazio a tutte le allieve del Corpo di Ballo, dalle “debuttanti” a coloro che seguono i corsi scolastici e professionali. Ad affiancarle, due maestri della scuola e personalità del palcoscenico: Massimo Prandelli, insegnante e ballerino professionista, e Chiara Borghi, ballerina diplomata alla Scala.

 

Un’unica trama unisce le due parti dello spettacolo, raccontando di un pittore, Massimo Prandelli, che, soddisfatto del quadro appena realizzato raffigurante la donna amata, Chiara Borghi, si addormenta, sogna di essere con lei e al suo risveglio si trova ancora nel sogno, circondato dai protagonisti dei suoi quadri. Le novità arrivano sin dalla prima parte: non sarà la musica classica ad accompagnare i balletti classici, bensì le canzoni di Mina e di Riccardo Cocciante. Mentre faranno da colonna sonora alla seconda parte, caratterizzata da balletti jazz e moderni, alcuni brani del gruppo svedese Abba, recentemente tornati in auge.

 

Festeggia così i 38 anni di attività Wilma Fossati, ideatrice delle coreografie, coadiuvata da Massimo Prandelli e Valentina Grigoletto nella seconda parte, e affiancata da Stefania Digregorio alle scenografie.

 

I biglietti per le serate di giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 giugno (14,00 euro) sono in vendita nei giorni degli spettacoli dalle ore 20,00 e fino a 10 minuti prima dell’inizio, previsto per le 20,45. Per maggiori informazioni: www.lescarpetterosa.it

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi