18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Atletica: bianconeri protagonisti con Pessi che vola nei 400

16 Giugno 2009

Serata calda ma ideale per il meeting di Atletica a Garbagnate Milanese che ha visto mercoledì 10 giugno i bianconeri della Forti e Liberi di Monza protagonisti. Nel salto in lungo ennesimo tentativo di attacco al Minimo per i Mondiali Allievi da parte di Marco Zanotti, la sua gara si chiude 12cm sotto a questo limite con 6.88m, ma la costanza di rendimento su queste misure fa ben sperare per il futuro.

Marco si è classificato secondo dietro al compagno di allenamento Mattia Nuara (Assindustria sport Padova), che con 7.28m sfiora il minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti fissato in 7.30m.

In gara nel lungo anche il Master Massimo Riccardi vicino al personale con 5.68m. Molto bene nei 400m Flavio Pessi, l’ostacolista Bianconero migliora il personale di 7 decimi fermando il cronometro a 50”32 e chiudendo al quarto posto. Per lui il muro dei 50 sec è ormai un obiettivo vicino.

Nei 400 in gara anche Gabriele D’Alessio al traguardo in 53”94. Serata di grande lavoro per il veterano Sergio Valtorta, finalmente efficace nei 100m tanto da meritarsi l’accesso in finale col miglior tempo in 11”07, rinuncia al possibile montepremi da vittoria per affrontare per la prima volta gli 800m insieme al giovane Junior Tommaso Piazza. Gara di testa per entrambi con Tommaso che cede solo nel finale chiudendo in 2’00”00 e Sergio che lo segue da vicino in 2’01”08. Non contento Sergio onora la finale dei 100m con un allungo de affaticante.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi