Arte e storia lungo la Strada del Mobile


I Comuni di Lentate sul Seveso (in collaborazione con le Associazioni culturali Amici dell’Arte di Lentate e Arkaikos di Copreno), Meda e Lissone, unitamente all’Associazione Pro Loco Pro Meda, organizzano domenica 28 giugno 2009, la seconda edizione dell’iniziativa “Arte e storia lungo la Strada del Mobile – una giornata dedicata al patrimonio culturale”.
 
Tale iniziativa, promossa dai diversi soggetti istituzionali preposti allo sviluppo turistico, è finalizzata alla diffusione della conoscenza dei beni culturali presenti nelle nostre cittadine fra un ampio pubblico di visitatori. Sulla scorta della positiva esperienza riscossa nella scorsa edizione 2008, saranno aperti siti e beni culturali già conosciuti e altri meno noti, con la possibilità di effettuare delle visite guidate, che accompagneranno i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio culturale locale. Durante il pomeriggio sarà a disposizione il servizio di trasporto gratuito CityBus, grazie alla collaborazione di Servizi Pozzoli srl.
 
La manifestazione trova concreta attuazione non solo alla sinergica collaborazione degli enti promotori, ma anche grazie al significativo apporto del volontariato culturale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta