23 Novembre 2020 Segnala una notizia

Arte e storia lungo la Strada del Mobile

26 Giugno 2009

I Comuni di Lentate sul Seveso (in collaborazione con le Associazioni culturali Amici dell’Arte di Lentate e Arkaikos di Copreno), Meda e Lissone, unitamente all’Associazione Pro Loco Pro Meda, organizzano domenica 28 giugno 2009, la seconda edizione dell’iniziativa “Arte e storia lungo la Strada del Mobile – una giornata dedicata al patrimonio culturale”.
 
Tale iniziativa, promossa dai diversi soggetti istituzionali preposti allo sviluppo turistico, è finalizzata alla diffusione della conoscenza dei beni culturali presenti nelle nostre cittadine fra un ampio pubblico di visitatori. Sulla scorta della positiva esperienza riscossa nella scorsa edizione 2008, saranno aperti siti e beni culturali già conosciuti e altri meno noti, con la possibilità di effettuare delle visite guidate, che accompagneranno i visitatori alla scoperta del ricco patrimonio culturale locale. Durante il pomeriggio sarà a disposizione il servizio di trasporto gratuito CityBus, grazie alla collaborazione di Servizi Pozzoli srl.
 
La manifestazione trova concreta attuazione non solo alla sinergica collaborazione degli enti promotori, ma anche grazie al significativo apporto del volontariato culturale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi