Al via il Torneo nazionale femminile di tennis. Tutto organizzato dalla ATC
Tutto pronto per il terzo torneo nazionale di tessin al femminile organizzato dall’Associazione Tennis Cesano Maderno che parte questo weekend. Lo sforzo fatto negli ultimi due anni dal consiglio direttivo dell’ATC per organizzare un torneo di tale livello è stato ripagato anche per questo 2009, rimarra infatti invariato il montepremi del torneo di 2.500 euro, sperando di richiamare un maggior numero possibile di atlete di seconda categoria.
L’edizione dello scorso anno è stata vinta da Erika Venere del circolo Le Pleiadi di Torino che è riuscita a portare a casa la vittoria sconfiggendo in finale Carolina Petrelli del Tc Bagnatica dopo un match entusiasmante conclusosi sul 4-6 7-6 6-3. Le atlete bianco-rosse, tradite dall’emozione, non hanno fatto molta strada nel torneo di casa, dove il miglior risultato ottenuto sono gli ottavi di finale raggiunti da Martina Spigarelli risultato che si spera venga migliorato quest’anno.
Il tabellone del torneo verrà compilato giovedì 11 giugno dal giudice arbitro Emanuele Ferrario con l’aiuto dei due direttori di gara Emanuele Panfili e Mario Vaghi, e i primi incontri si disputeranno sabato 13 giugno a partire dalle ore 9.00. La finale è invece prevista per domenica 21 giugno.
Gli orari di gioco saranno nel fine settimana 9-20, mentre durante la settimana si giocherà dalle 18 alle 23. Il torneo si svolgerà presso il centro sportivo comunale Mario Vaghi di Via Po, l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni sul tabellone e orari degli incontri orari delle partite 0362/552393 – www.tenniscesano.it