11 Maggio 2021 Segnala una notizia

Al binario 7 una mostra alternativa per non vedenti di Elisabetta Oneto

18 Giugno 2009

Si apre oggi all’Urban Center del Binario 7, in via Turati 6 a Monza, la mostra  “Sagi Nahor” di Elisabetta Oneto, patrocinata dal Comune di Monza, progetto con cui l’artista compie un ulteriore passo verso una forma d’arte totale che coinvolge appieno lo spettatore, attivando i cinque sensi dell’uomo. Soprattutto sulla vista, o meglio la mancanza di essa, si concentra l’attenzione dando vita a una mostra per non vedenti, in cui comunque i vedenti sono invitati a partecipare. Si tratta di un ambiente in cui si susseguono tavole in braille, scatole tattili e un laboratorio di odori.

La mostra sarà inaugurata sabato 20 ed è prevista una performance di Valeria Coen, che danzerà, assieme alla figlia Naima, facendo percepire e immaginare i suoi movimenti, sulla scorta di una musica particolare, prodotta dalla registrazione dei suoni delle piante.

Sarà possibile visitare l’esposizione dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18, la domenica dalle 14 alle 18. L’ingresso è libero.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi