18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Aido premia le scuole vincitrici “Un’immagine per la vita”

1 Giugno 2009

La donazione di organi e tessuti rappresenta una tematica sociale molto importante ed il Comitato Scuola della Sezione AIDO Provinciale Monza e Brianza dal 2001 propone incontro destinati agli studenti delle Scuole Medie Inferiori e Superiori.

L’informazione tecnico-scientifica aggiornata del trapianto di organi viene presentata da specialisti del settore accompagnata dai racconti del vissuto personale, affettivo ed emotivo, di soggetti trapiantati.

Per favorire un approfondimento in tema di donazione di organi nei giovani è stato anche proposto un progetto di “Educazione alla Salute ed alla Solidarietà”.  Si tratta di una nuova modalità di intervento sociale attraverso l’elaborazione di progetti grafici, quale espressione profonda e personale degli studenti.

Il Comitato Artistico attivo presso la Sezione, coordinato dal Comitato Scuola, creando un binomio tra Arte e Solidarietà, ha valutato i migliori lavori raccolti nei diversi anni scolastici.

Quest’anno sono state coinvolte 13 Scuole di Monza e della Brianza con un totale di 2622 studenti; 89 dei quali hanno partecipato all’IX° Concorso “Un’immagine per la vita”. La premiazione dei vincitori è avvenuta il 27 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Consiglio del Comune di Monza alla presenza delle autorità cittadine.

Nella stessa serata sono stati premiati 6 professori che hanno sostenuto il progetto ed hanno aiutato ad entrare nelle scuole e a far arrivare il messaggio ai giovani.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi