Agenti troppo grassi non passano dalla finestra e fanno fatica ad arrestare il ladro


poliziaLui era piccolo, magro e brevilineo. Come un furetto. Loro invece proprio grassi non erano. Però i bottoni della divisa - soprattutto in questi mesi estivi - facevano fatica a contenere la loro abbondante pancetta. Così, l’ultima sfida tra guardie e ladro, è stata davvero una faticaccia per i sudati agenti troppo amanti della buona tavola. Con il rischio - per fortuna scongiurato - che l’operazione si concludesse con un umiliante due a zero. A favore del ladro.


poliziaLui era piccolo, magro e brevilineo. Come un furetto. Loro invece proprio grassi non erano. Però i bottoni della divisa – soprattutto in questi mesi estivi – facevano fatica a contenere la loro abbondante pancetta. Così, l’ultima sfida tra guardie e ladro, è stata davvero una faticaccia per i sudati agenti troppo amanti della buona tavola. Con il rischio – per fortuna scongiurato – che l’operazione si concludesse con un umiliante due a zero. A favore del ladro.

Sì, perché quando si è trattato di correre dietro a un ladruncolo beccato a trafficare nel retrobottega della Birreria del Ponte, in viale Libertà a Monza, non c’è stata proprio partita. Lui è partito di scatto, e rapidissimo ha preso le distanze, infilandosi in uno stretto pertugio. I due agenti del Commissariato di Monza invece – affannati e con il fiatone – si sono subito accorti che erano troppo grassi – o meglio non abbastanza magri – per riuscire a varcare quello stretto pertugio. E a correre dietro al ladro.

Per fortuna, ad aiutare gli agenti troppo in carne, ci hanno pensato i Vigili del fuoco. Seghetto in mano, hanno allargato il varco quanto bastava per permettere ai due corpulenti agenti di riuscire a passare senza lacerare la divisa.

Così, i due uomini del commissariato di Monza hanno avuto la possibilità di riscattarsi, e di dimostrare che – nonostante non siano esattamente in forma – sono però dei validissimi agenti. In una manciata di secondi, hanno notato il ladruncolo che si era nascosto tra alcuni fusti di birra. Vasile M., 28 anni, è stato così arrestato per tentato furto e condannato per direttissima a tre mesi di carcere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta