23 Aprile 2021 Segnala una notizia

A Vimercate un kit per la raccolta differenziata

1 Giugno 2009

 Il Comune di Vimercate sta promuovendo una serie di iniziative per migliorare la raccolta differenziata dei rifiuti.

Tra queste, la distribuzione a tutte le famiglie residenti di un kit per la raccolta differenziata dell’umido (un contenitore per l’umido, dotato di struttura perforata che permette l’evaporazione dell’acqua dai rifiuti organici, rallentandone sensibilmente la fermentazione e diminuendone il volume, 50 sacchetti in mater.Bi e un opuscolo informativo.

La distribuzione del kit ai condomìni con 6 o più famiglie residenti avverrà attraverso gli amministratori o loro delegati a partire da mercoledì 3 giugno 2009, e fino al 30 giugno presso il magazzino comunale di via Damiano Chiesa 5, dalle ore 8.30 alle ore 15.30, previo appuntamento telefonico con l’ufficio Ecologia ( 039 66 59 262  / 263).

 La distribuzione del kit alle abitazioni con meno di 6 famiglie residenti è partita sabato 30 maggio a opera dei volontari dell’isola ecologica. I kit sono da utilizzare all’interno delle case. All’esterno il sacchetto di materBi va conferito o nei bidoni carrellati per i condomìni o comunque in altri contenitori, meno “pregiati”.

Per qualsiasi dubbio ci si può rivolgere all’ufficio ecologia, ai numeri  039-6659-262  oppure  039-6659-263 . Email: [email protected]. L’ufficio è aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi