13 Maggio 2021 Segnala una notizia

A Monza la musica è nei chiostri

30 Giugno 2009

Prende il via a luglio a Monza l’undicesima edizione di “Musica nei Chiostri”, rassegna organizzata dalle Associazioni musicali monzesi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura. Dal 3 al 18 luglio cinque appuntamenti musicali animeranno altrettanti luoghi storici sacri della città con esibizioni di musica classica e corale preceduti e intervallati da approfondimenti, a cura del professor Beppe Colombo, riguardanti aspetti storici e artistici della suggestiva location che di volta in volta farà da sfondo all’esibizione delle Associazioni musicali monzesi.

L’ingresso per tutti gli spettacoli è libero e in caso di maltempo gli stessi saranno trasferiti nelle strutture coperte annesse ai Chiostri. L’inizio di ogni spettacolo è previsto per le ore 21:00.

Questi gli appuntamenti in programma: venerdì 3 luglio presso l’Oasi di San Gerardo si esibirà il Coro Anthem e Ensemble Le Spezie musicali; domenica 5 luglio presso il Santuario Madonna delle Grazie potremo assistere al concerto del Corpo Bandistico Città di Monza; sabato 11 luglio la chiesa di Santa Maria in Strada farà da sfondo all’esibizione del Coro San Biagio e in particolare del Gruppo Corale Canticum 96; domenica 12 luglio sarà la volta invece, presso la chiesa di San Maurizio, dell’Accademia musicale italiana. Chiuderà la rassegna nella chiesa di San Pietro Martire l’esibizione alla fisarmonica di Giorgio Dellarole.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi