22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Weekend di emozioni all’Autodromo di Monza: al via lo spettacolo della Superbike

8 Maggio 2009

michel-fabrizio-e-noriyuki-hagaGrande attesa per la battaglia tra il capoclassifica Noriyuki Haga e il talento americano Ben Spies, pupillo della Yamaha Racing Italia che ha sede a Gerno di Lesmo, a un tiro di schioppo dall’autodromo di Monza. Ma gli altri piloti in pista questo weekend a Monza per il mondiale Superbike al suo quinto road non staranno certo a guardare, a cominciare da Max Biaggi che sfrutterà le doti velocistiche della sua Aprilia sui lunghi rettilinei, Regis Laconi da sempre competitivo a Monza, Max Neukirchner desideroso di riscattare le ultime gare sottotono, Michel Fabrizio che vorrebbe centrare proprio qui la sua prima vittoria, Leon Haslam giovane talento rivelazione di questa stagione e tutti gli altri che riusciranno a passare indenni dall’imbuto della prima variante e ad agganciarsi al gruppetto di testa. 

max_neukirchnerA Monza spesso si è assistito a gare epiche coi piloti rimasti uniti sino agli ultimi giri, sfruttando le scie nei lunghi rettilinei. Non di rado le manches si sono risolte al fotofinish. 

A godersi lo spettacolo anche un ospite d’eccezione: il campione del mondo in carica Troy Bayliss, giunto qui per riabbracciare i suoi innumerevoli fans che già nella giornata di oggi l’anno preso d’assalto nel paddock. Proprio Bayliss detiene il record di vittorie a Monza: ben sei. Tre le vittorie invece per Noriyuki Haga, che ama considerare Monza la sua gara di casa, avendo abitato per anni nei pressi dell’autodromo quando correva per il team Yamaha.

Foto di Francesco Passoni

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi