13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Volley Muggiò stanca perde ai play-off contro il Necta

31 Maggio 2009

palla_pallavoloIl Necta si rivela forte, troppo forte. E’ questo il laconico commento degli spettatori a fine gara di mercoledì 27 maggio al Palasport Parri di Muggiò, quando Ferrari & Co. chiudono a loro favore una importante gara, con uno slancio ed una energia raramente vista in squadre di serie C alla fine di Maggio.

Valbrembo appare fresca, molto carica e motivata. Dall’altra parte della rete Muggiò sembra accusare la fatica di un cammino condotto fino a questo momento in maniera eccellente, ma con grande dispiego di energie. Le ragazze di Merati appaiono stanche e con poca spinta soprattutto nelle fasi di svantaggio, malgrado il loro coach le sproni alla sua solita, vivace maniera.

Molta tensione nel primo set, con Valbrembo che parte forte (0-5); Muggiò rincorre, mette la freccia e supera, costringendo il bravo Rovaris a chiamare subito tyime-out (6-5). Le biancorosse sono in palla, Rappo e Bosisio super e il set va alle padroni di casa con il netto punteggio di 25-18.

Tutto facile? Macchè. Anzi, come fosse un’altra partita e un’altra serata, Valbrembo si ritrova e nel contempo Muggiò si scompone. La battuta delle ospiti inizia a fare male, mentre in attacco la compagine del Consorzio Vero Volley fatica a trovare valide soluzioni alternative. La sola Gatti mostra continuità in attacco, pur molto caricata dalla distribuzione che non può contare su grande efficienza da parte dei centrali (Villa e DellaTorre chiuderanno con 6 e 8 punti; cifre “normali” per il ruolo di centrale ma basse per le due lunghe giocatrici brianzoli, abituate a bottini ben più consistenti). Bosisio cala poi di rendimento nei due set centrali, riprendendosi nel quarto, mentre Rappo va spegnendosi, sostituita nell’ultimo parziale da Maiolino. C’è spazio anche per i turni di battuta e difesa di Piccoli, ma Valbrembo è troppo attenta a non sprecare e brava a concretizzare i contrattacchi con le ottime Fumagalli e Cavalleri che in banda sono infermabili e con Gavazzeni che sfodera una “tesa” al centro infermabile. In tutti e tre i parziali successivi dunque Muggiò tiene il passo fino a metà set (14-16 nel secondo; 13-15 nel terzo e 12-13 nel quarto) senza però riuscire mai a superare le avversarie.

Il punteggio finale di 1-3 per il Necta è meritato, ma nulla è compromesso perché la gara di ritorno, prevista per sabato 30 Maggio alle ore 21 nella palestra di Valpala (BG) potrà riservare ancora grosse emozioni.

 {xtypo_rounded2}Campionato FIPAV CFA – Play-off
PALLAVOLO RONDO’ MUGGIO’ vs NECTA VALBREMBO
1-3 (25-18, 19-25 20-25 19-25)

Pallavolo Rondò Muggiò:
Fusi 2, Gatti (K) 22, Bosisio 15, Rappo 8, Villa 6, Della Torre 8, Garella (L), Maiolino 1, Piccoli. NE Baccarini, Lissoni, Ligato
1° Allenatore: Merati
2° Allenatore: Fumian {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi