14 Aprile 2021 Segnala una notizia

Viaggio attraverso la malinconia

19 Maggio 2009

Nel 1621 Robert Burton pubblicò il libro “Anatomia di una malinconia”: se prima quello strano stato d’animo era stato visto come un sinonimo di tristezza, Burton lo classificò invece come una patologia, una vera e propria malattia della mente. Questo è il filo conduttore della serata (intitolata proprio “Anatomia di una malinconia”) di giovedì 21 maggio all’Arci Tambourine di Seregno.

In realtà, questa è più di una semplice mostra artistica: oltre all’esposizione delle opere di Fulvia Monguzzi, artista ventitreenne laureata all’Accademia di Brera, la serata è un vero e proprio viaggio attraverso il più strano, affascinante e misterioso tra gli stati d’animi umani. Sara Denova accompagnerà i viaggiatori con la tastiera, unendo l’effetto sonoro a quello visivo, mentre Giuseppe Magnelli si occuperà delle atmosfere.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi