13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Una domenica per il rugby Monza

18 Maggio 2009

rugbymonza-7789-1Una domenica storica. Non ci sono altri modi per descrivere il record di affluenze che hanno riempito gli spalti del Chiolo, lo stadio ufficiale del rugby Monza e Brianza, in una giornata interminabile, ricca di partite, emozioni e fair play. Alle 11.00 sono scesi in campo gli under 17, e i ragazzi del rugby Monza hanno asfaltato per 24-7 gli avversari del Rho. A seguire l’amichevole tra i cadetti brianzoli e il Rovereto: una vittoria che serviva solo a preparare gli animi per il piatto forte, arrivato alle 15.30. Si tratta del quarto di ritorno della squadra di serie B, che sfortunatamente è stata bloccata per 18-8, chiudendo comunque a testa alta.

Divertente la sfida internazionale tutta femminile, in cui le Ringhio brianzole hanno affrontato le americane di Minneapolis, dominando la partita. Da ricordare anche la giornata lombarda del minirugby: è stata una festa a Bresso, con tutte le squadre lombarde presenti per un totale di 1500 ragazzi, con il rugby Monza presente in tutte le categorie.

A un passo della vittoria, si chiude in disfatta la finale under 15 del torneo lombardo, persa nell’ultimo minuto, con una meta tecnica assegnata al Union Milano in seguito a una disattenzione difensiva. Il risultato finale è 25-19, un po’ di amarezza ma anche l’orgoglio di aver raggiunto la finale milanese.

Ed è stata una festa del fair play: le tifoserie, sia al Chiolo che a Milano, sono state caldissime per tutta la durata delle partite, chiudendo poi in un abbraccio collettivo contro la violenza, che spesso deturpa la bellezza dello sport per motivi stupidi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi