Una domenica per il rugby Monza

rugbymonza-7789-1Una domenica storica. Non ci sono altri modi per descrivere il record di affluenze che hanno riempito gli spalti del Chiolo, lo stadio ufficiale del rugby Monza e Brianza, in una giornata interminabile, ricca di partite, emozioni e fair play. Alle 11.00 sono scesi in campo gli under 17, e i ragazzi del rugby Monza hanno asfaltato per 24-7 gli avversari del Rho. A seguire l'amichevole tra i cadetti brianzoli e il Rovereto: una vittoria che serviva solo a preparare gli animi per il piatto forte, arrivato alle 15.30. Si tratta del quarto di ritorno della squadra di serie B, che sfortunatamente è stata bloccata per 18-8, chiudendo comunque a testa alta.


rugbymonza-7789-1Una domenica storica. Non ci sono altri modi per descrivere il record di affluenze che hanno riempito gli spalti del Chiolo, lo stadio ufficiale del rugby Monza e Brianza, in una giornata interminabile, ricca di partite, emozioni e fair play. Alle 11.00 sono scesi in campo gli under 17, e i ragazzi del rugby Monza hanno asfaltato per 24-7 gli avversari del Rho. A seguire l’amichevole tra i cadetti brianzoli e il Rovereto: una vittoria che serviva solo a preparare gli animi per il piatto forte, arrivato alle 15.30. Si tratta del quarto di ritorno della squadra di serie B, che sfortunatamente è stata bloccata per 18-8, chiudendo comunque a testa alta.

Divertente la sfida internazionale tutta femminile, in cui le Ringhio brianzole hanno affrontato le americane di Minneapolis, dominando la partita. Da ricordare anche la giornata lombarda del minirugby: è stata una festa a Bresso, con tutte le squadre lombarde presenti per un totale di 1500 ragazzi, con il rugby Monza presente in tutte le categorie.

A un passo della vittoria, si chiude in disfatta la finale under 15 del torneo lombardo, persa nell’ultimo minuto, con una meta tecnica assegnata al Union Milano in seguito a una disattenzione difensiva. Il risultato finale è 25-19, un po’ di amarezza ma anche l’orgoglio di aver raggiunto la finale milanese.

Ed è stata una festa del fair play: le tifoserie, sia al Chiolo che a Milano, sono state caldissime per tutta la durata delle partite, chiudendo poi in un abbraccio collettivo contro la violenza, che spesso deturpa la bellezza dello sport per motivi stupidi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta