21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Un pomeriggio per conoscere il minibasket a Nova Milanese

22 Maggio 2009

pallacanestro-palloneLa società USSA Nova organizza il 24 maggio 2009, in occasione della giornata nazionale “Minibasket Day”, programmata dalla Federazione Italiana Pallacanestro Settore Giovanile Minibasket e Scuola, una manifestazione cittadina, patrocinata dal Comune di Nova Milanese e dalla Federazione Italiana Pallacanestro, allo scopo di dar la possibilità a tutti i bambini di Nova Milanese di conoscere e provare questo fantastico sport.

A tale manifestazione sono invitati tutti i bambini e le bambine delle scuole elementari di Nova Milanese; la partecipazione sarà completamente gratuita ed a tutti i partecipanti verrà regalata una maglietta ed altri gadget. 

La manifestazione avrà luogo il pomeriggio di domenica 24 maggio 2009, a partire dalle ore 15.00 per terminare verso le 19.00 e si svolgerà presso la scuola di Via Fiume, dove allestiremo 2 campi all’interno della palestra e 2 campi all’esterno, sfruttando il posteggio sito a lato della palestra; in caso di pioggia si utilizzeranno solo i 2 campi all’interno della palestra.

Nel corso della manifestazione, si alterneranno sui campi da gioco tutti i bambini, che verranno divisi in squadre e disputeranno un mini-torneo 3vs3 senza classifica ed eventuali gare di abilità o tiro negli intervalli tra le partite, il tutto all’insegna di una giornata di festa e divertimento.

Si conferma così il grosso impegno sociale e cittadino profuso quest’anno da USSA Nova: “Il nuovo progetto avviato per questa stagione dalla nostra società, con la collaborazione di un Istruttore Nazionale FIP, è fortemente incentrato sullo sviluppo di un valido settore giovanile e minibasket: molta attenzione è stata data alla collaborazione con il comune e tutte le scuole elementari di Nova: siamo riusciti ad organizzare un progetto scuola completamente gratuito, che ha coinvolto tutti i bambini delle classi 3° di tutte le scuole elementari di Nova Milanese e che ha riscosso un grosso successo da parte dei bambini ed insegnanti che hanno avuto la possibilità di parteciparvi. Abbiamo poi stipulato, prima ancora che tale progetto fosse ufficialmente presentato al comune di Nova Milanese, una convenzione medica con C.G.F. Studio Progetto Sport, per permettere ai nostri iscritti di essere seguiti da un punto di vista ortopedico nelle delicate fasi della crescita. Infine, abbiamo deciso di organizzare questa manifestazione, per dare la possibilità ai bambini che avevano partecipato ai progetti scuola di far vedere ai propri genitori quello che avevano imparato e per tutti gli altri di avvicinarsi e conoscere il minibasket, uno degli sport più belli e divertenti per i bambini.”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi