08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Un aiuto concreto agli studenti monzesi: ecco gli assegni studio

26 Maggio 2009

assessore_maffe29 sono gli studenti meritevoli beneficiari di assegni studio che giovedì 28 maggio saranno premiati presso la Sala Giunta del Comune di Monza. Saranno consegnati assegni studio che vanno da un minimo di euro 300 ad un massimo di euro 1.000 e le tre Borse di Studio intitolate “Lascito opera Bartolomeo Zucchi”.

I destinatari di tale opportunità sono gli studenti iscritti a Monza e frequentanti, nell’a.s. 2007/2008 e 2008/2009, un corso di Scuola Secondaria di 2° grado presso un Istituto Statale, Paritario o legalmente riconosciuto, oppure un corso universitario.

“L’obiettivo – afferma Pierfranco Maffè, Assessore all’Educazione del Comune di Monza – è quello di agevolare e incentivare la carriera scolastica degli studenti più meritevoli e ammortizzare gli oneri economici gravanti su un basso reddito familiare, contribuendo a realizzare pari opportunità formative”

Quest’anno per favorire e agevolare la fruizione di tale opportunità da parte di un maggior numero di studenti, l’Amministrazione Comunale, in linea con le nuove Politiche Scolastiche, ha deciso di modificare i requisiti di ammissione al bando: media scolastica del sette e mezzo, partecipazione estesa anche agli studenti iscritti e frequentanti il 1° anno di scuola secondaria di 2° grado, aumento dell’importo del valore ISEE del nucleo familiare dello studente e differenziazione degli importi degli assegni a seconda del grado di scuola e dei risultati scolastici conseguiti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi