08 Maggio 2021 Segnala una notizia

UDC presentati i candidati, ma è polemica con la DC

12 Maggio 2009

teatrocapitoludcgentedibrianzaCinema Capitol a Monza. È stata questo il palco scelto da Domenico Pisani, candidato presidente alla Provincia di Monza e Brianza, assieme a Vincenzo Tortrici, segretario Provinciale dell’UdC, per presentare tutti i candidati dei vari collegi della neonata provincia di Monza e Brianza, sia della Lista Civica “Gente di Brianza” che dell’Unione di Centro.
Prima delle presentazione vera e propria, c’è stato lo spazio per la polemica che da ieri 11 maggio ha raggiunto anche i quotidiani nazionali: Domenico Pisani e Vincenzo Tortorici hanno denunciato come la D.C., che sostiene in tutta Italia i candidati del PdL, abbia presentato delle proprie liste in tutti i collegi utilizzando un simbolo, scudo crociato e scritta Libertas, che è esclusiva proprietà dell’UdC, come da ripetute ed anche recenti sentenze.

pubblicocapitoludc“Come si prestino PdL e Lega ad accettare situazioni di questo tipo” ha affermato Domenico Pisani “Vorrà forse dire che noi dell’UDC facciamo veramente paura o loro (PDL) non si sentono sicuri del risultato e hanno bisogno di voti raggiunti con ogni mezzo?”.
Il segretario provinciale dell’UdC, Tortorici ha denunciato inoltre il tentativo “maldestro” e plateale da parte del PdL di sottrarre voti all’UdC a Cesano Maderno, dove il capolista della D.C., che sostiene il candidato sindaco del PdL, Romanò, è addirittura un omonimo dello stesso Tortorici.

“Nella lista civica ‘Gente di Brianza’ sono rappresentati tutti gli strati sociali, dagli operai, agli imprenditori, ai docenti, ai liberi professionisti – ha evidenziato Domenico Pisani – “grande attenzione e grande calore nei confronti di questa lista civica caratterizzata da un elemento di spicco, e cioè che oggi in Italia o si è con Berlusconi o si è contro Berlusconi, mentre ‘Gente di Brianza’ cercherà semplicemente di dire cose dettate dal buon senso”.

L’ultimo intervento, prima di presentare gli oltre settanta candidati delle due liste che sostengono Domenico Pisani, è stato di Tortorici il quale ha sottolineato come il modo di fare politica dell’UdC è dimostrazione di serietà data anche nella scelta dei candidati che privilegia da un canto persone serie ed affidabili (diversi amministratori locali ed alcuni ex-sindaci) e d’altro canto quei giovani che intendono impegnarsi con grande spirito di servizio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi