10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Trofeo della Pace: domenica 24 maggio la finalissima

23 Maggio 2009

squadre_trofeo_paceEgitto contro ..Egitto per l’attesa finalissima del Trofeo interetnico che si conclude domenica 24 maggio al Centro Ambrosini di Monza. La partita, che decreterà la squadra vincitrice, è in programma per le 17 mentre alle 16 si terrà la gara per la selezione del  terzo posto. Sul campo si sfideranno Costa d’Avorio e Marocco. La giornata proseguirà alle 18.15 con le premiazioni e la distribuzione di coppe alle squadre e maglie e gadget a tutti i giocatori. Infine il rinfresco.

Con domenica si conclude così un’altra edizione del Trofeo della Pace che quest’anno ha visto la partecipazione di 16 squadre, tre italiane e le altre in rappresentanza di molte nazionalità diverse, con circa 200 giocatori che hanno dato vita a partite sempre vivaci e agonisticamente molto combattute e a volte pure tecnicamente valide.

“Forse è presto per  tracciare un bilancio del trofeo 2009 – ammette l’organizzatore Carlo Chierico – Semmai possiamo limitarci a segnalare che siamo stati spettatori di molti episodi che hanno dimostrato come l’intuizione di uno sport quale strumento di integrazione, sia una proposta valida. Noi siamo convinti che il Trofeo della pace sia un’esperienza che possa aiutare a ridurre la diffidenza nei confronti dello “straniero”, del “diverso”. Ne è dimostrazione l’aumento, ogni anno, del numero di squadre che si iscrivono alla competizione”.

L’ultima sfida di domenica vede ancora una volta il trofeo conquistato da una squadra egiziana, anche se non sappiamo ancora quale delle due. Tifosi e spettatori si stanno chiedendo se si confermeranno vincitori i campioni in carica, la compagine dell’Egitto Nord Africa, oppure se a vincere sarà Egitto 1, che già aveva conquistato il titolo nel 2007 (nel 2006 invece la coppa era andata alla squadra Italia Diritti Umani). In ogni caso, che vinca il migliore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi