18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Taf Abrasivi ed Eurocontrolli premiate per sicurezza e salute

14 Maggio 2009

lavoratoriIl premio Salute e Sicurezza 2009 va a Taf Abrasivi spa di Monza e Eurocontrolli srl di Cinisello Balsamo.  La giuria della seconda edizione del Premio Salute e Sicurezza, promosso da Confindustria Monza e Brianza in collaborazione con Serteced srl, ha selezionate su 90 candidature, avanzate da imprese di tutti i settori, per un totale di 10.500 dipendenti e 17 milioni di ore lavorative.

Alla fine della selezione sono risultate vincitrici, per la categorie di aziende fino a 50 dipendenti la Eurocontrolli srl mentre per quelle con oltre 50 dipendenti la Taf Abrasivi spa.  Due i parametri principali a cui si è affidata la valutazione della giuria: l’andamento decrescente o l’assenza di infortuni e la realizzazione di sistemi di gestione della sicurezza al di là degli obblighi di legge.

La cerimonia di premiazione avrà luogo oggi giovedì 14 maggio, alle ore 14.30, nella sede di via Petrarca 10 a Monza durante il convegno Formazione sulla sicurezza e adozione dei modelli organizzativi. “Quando, lo scorso anno, abbiamo promosso la prima edizione del Premio Salute e Sicurezza – osserva il presidente di Confindustria Monza e Brianza, Carlo Edoardo Valli – l’abbiamo considerato una sorta di esperimento. Pur essendo certi della sensibilità e dell’impegno concreto della nostra industria sui temi della salute e sicurezza, non lo eravamo altrettanto sulla disponibilità degli imprenditori a divulgare ciò che fanno in un campo indubbiamente delicato come quello della prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. Il livello della partecipazione e la qualità dei progetti presentati ci hanno fatto superare i nostri dubbi e oggi ci troviamo nuovamente a premiare imprese seriamente impegnate in queste buone pratiche e orgogliose di dichiararlo.”

L’edizione 2008 era stata vinta da ST Microelectronics spa per la categoria di imprese oltre i 50 dipendenti e da Trassini Arti Grafiche srl per la categoria di imprese fino a 50 dipendenti.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi