23 Aprile 2021 Segnala una notizia

Studenti in marcia per la legalità

15 Maggio 2009

cartinaIn  marcia per le vie della città per imparare e diffondere i valori della società a cui si richiama la Costituzione Italiana. “Monziadi: lo sport per la legalità”: si chiama così l’iniziativa che punta a coinvolgere soprattutto gli studenti delle scuole e che ha il suo centro all’I.T.I.S. Hensemberger. L’istituto è infatti la Scuola Polo del Centro Studi “Parlamento della Legalità”, un’associazione culturale che persegue il fine della solidarietà sociale, umana e civile per la lotta  all’illegalità. L’attività del Parlamento della Legalità è patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dalla Presidenza di Camera e Senato e dal Ministero della Giustizia.

La marcia non competitiva di 5 km, da Piazza Trento e Trieste a via Pellettier, è organizzata per il 16 maggio dalle 9 alle 12 ed è aperta a tutti i cittadini con particolare riguardo per gli studenti monzesi

“E’ fondamentale sostenere iniziative che riportino l’attenzione dei giovani sull’importanza di un comportamento onesto, civile e responsabile – sottolinea l’Assessore all’Educazione Pierfranco Maffé che ha sostenuto l’iniziativa insieme all’assessorato alle Politiche Giovanili – Educare le nuove generazioni al rispetto delle norme che coordinano il vivere comune diventa, in quest’ottica, una forma di tutela della cittadinanza. La collaborazione tra il Comune di Monza e il Parlamento della Legalità prosegue e si consolida grazie a iniziative come questa, in grado di rendere i giovani consapevoli dell’importanza di un comportamento onesto, etico e, soprattutto, responsabile “.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi