07 Maggio 2021 Segnala una notizia

Stop al marketing telefonico selvaggio, arriva a Monza lo sportello per le segnalazioni

23 Maggio 2009

call_centerSono sempre più numerose le richieste di consulenza e di assistenza in materia di telefonia registrate dal Movimento Difesa del Cittadino Monza (MDC). In particolare, numerosi cittadini continuano a segnalare casi di “marketing telefonico selvaggio” ovvero le chiamate indesiderate di natura commerciale che si ricevono a tutte le ore (soprattutto la sera all’ora di cena) sulla propria utenza di casa.

L’associazione comunica che il consumatore vessato da queste pratiche potrà contattare, per denunciare le scorrettezze, l’apposito sportello istituito dall’Autorità garante per le comunicazioni (AGCOM) tramite il numero verde messo a disposizione da Telecom Italia 800.732.999 oppure tramite fax 803.308.386 e 803.308.388. I clienti che denunceranno il marketing selvaggio dovranno fornire informazioni sulla data e l’ora della conversazione telefonica, nonché sul gestore telefonico (o eventualmente il suo agente incaricato) che ha effettuato la chiamata.

MDC Monza mette a disposizione i propri consulenti che possono essere contattati al numero 334.8483713 (il martedì ed il venerdì dalle 15 alle 18) oppure via e mail all’indirizzo [email protected] per ricevere informazioni e consigli in ordine alle varie irregolarità riscontrate sulla propria linea telefonica. Allo stesso indirizzo potranno anche essere segnalate esperienze negative o positive a vantaggio dei consumatori. 

“L’esigenza dello sportello – spiega Bianca Luongo, presidente di MDC Monza – nasce dalle numerose richieste che giungono alla nostra associazione. Inefficienza nella gestione delle linee telefoniche da parte dei vari gestori, disguidi sull’attivazione della linea ovvero attivazione di servizi mai richiesti sono quasi all’ordine del giorno e costringono i cittadini a snervanti e spesso inefficaci chiamate ai call center che non riescono quasi mai a fornire informazioni chiare ed univoche”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi