22 Aprile 2021 Segnala una notizia

Spicca il volo l’Ippogrifo Azzurro di Besana

29 Maggio 2009

È cominciata lunedì “La settimana dei diritti delle bambine e dei bambini di Besana Brianza”, settimana che ormai volge al termine. Per chiuderla insieme, il Comune di Besana organizza per domenica 31 maggio l’inaugurazione del centro di ricerche per l’infanzia “Ippogrifo Azzurro”, situato in Villa Filippini.

La festa d’inaugurazione inizierà alle 12.45, nel parco della Villa, con un pic-nic a cui seguiranno le note di un concerto offerto dagli sforzi congiunti delle bande giovanili del Corpo Musicale di S. Cecilia, sezione Besana e sezione Triuggio. Finito il concerto, per le 15.00, si avrà la vera e propria inaugurazione del centro ricerche per l’infanzia, a cui seguirà, mezz’ora più tardi, l’inaugurazione della mostra “Disegniamo un mondo diritto”, una raccolta di immagini dall’infanzia.

Alle 16.00 partiranno i laboratori dedicati ai più piccoli: “facciamo volare l’ippogrifo” e “bolle di sapone”. Questi sono i titoli delle attività che coinvolgeranno la creatività e l’entusiasmo dei ragazzi nel pomeriggio di domenica. Alle 17.00 verranno organizzate delle danze, sempre per i bambini, per chiudere il lungo pomeriggio dedicato a loro e per ricordare ancora una volta che i diritti dei bambini e degli adolescenti sono impegno civile non solo dello stato italiano, che li difende per legge, ma anche dei cittadini stessi.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi