Spicca il volo l’Ippogrifo Azzurro di Besana


È cominciata lunedì “La settimana dei diritti delle bambine e dei bambini di Besana Brianza”, settimana che ormai volge al termine. Per chiuderla insieme, il Comune di Besana organizza per domenica 31 maggio l’inaugurazione del centro di ricerche per l’infanzia “Ippogrifo Azzurro”, situato in Villa Filippini.

La festa d’inaugurazione inizierà alle 12.45, nel parco della Villa, con un pic-nic a cui seguiranno le note di un concerto offerto dagli sforzi congiunti delle bande giovanili del Corpo Musicale di S. Cecilia, sezione Besana e sezione Triuggio. Finito il concerto, per le 15.00, si avrà la vera e propria inaugurazione del centro ricerche per l’infanzia, a cui seguirà, mezz’ora più tardi, l’inaugurazione della mostra “Disegniamo un mondo diritto”, una raccolta di immagini dall’infanzia.

Alle 16.00 partiranno i laboratori dedicati ai più piccoli: “facciamo volare l’ippogrifo” e “bolle di sapone”. Questi sono i titoli delle attività che coinvolgeranno la creatività e l’entusiasmo dei ragazzi nel pomeriggio di domenica. Alle 17.00 verranno organizzate delle danze, sempre per i bambini, per chiudere il lungo pomeriggio dedicato a loro e per ricordare ancora una volta che i diritti dei bambini e degli adolescenti sono impegno civile non solo dello stato italiano, che li difende per legge, ma anche dei cittadini stessi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta