13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Seregno si complimenta con il Basket Gelsia promosso in A2

10 Maggio 2009

basket_gelsia_seregnoBasket Seregno Gelsia: quella appena conclusasi è stata una stagione straordinaria per la squadra, che le è valsa la promozione in serie A2. Basket Seregno Gelsia, associazione sportiva dilettantistica nata nel 1984, quest’anno, era alla sua prima partecipazione al campionato di serie B. Durante la stagione regolare ha dominato il girone A e, al termine dei play-out del 25 e 26 aprile a Rieti, ha conquistato la serie A2. Dopo la sconfitta con i padroni di casa (53-71), sono arrivate le due vittorie, con Taranto (60-50) e con Bari (63-53), che hanno permesso ai ragazzi allenati dal coach Antonino Pecoraro di ottenere la fantastica promozione.

Negli scorsi giorni il sindaco Giacinto Mariani e l’assessore alla Promozione allo Sport Marco Cajani hanno incontrato i giocatori complimentandosi con loro, con il presidente e con lo staff, consegnando loro un diploma e una medaglia.
“Questa squadra, dirigenza e giocatori, ha dimostrato – ha dichiarato Giacinto Mariani a margine dell’incontro – di credere in un solido progetto sportivo e saper raggiungere grandi risultati in tempi molto brevi. Sono convinto che lo sport sia un strumento efficace che permette ad ogni individuo di superare le ‘barriere’ fisiche e psicologiche. Ma oggi voglio premiare degli atleti. I ragazzi del Basket Seregno Gelsia hanno partecipato ad una competizione sportiva nel senso più completo del termine. Le loro passioni, emozioni e, soprattutto, le capacità tecniche sono uguali a quelle di ogni qualsiasi altro atleta, al di là della loro condizione fisica”. A questo proposito anche Cajani ha ricordato l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare lo Sport, soprattutto per quanto riguarda gli atleti disabili, tanto da fare della città un polo dello sport per disabili in Brianza.

Queste le stelle del Gelsia: Antonino Pecoraro di Desio (coach), Gianluca Barzaghi di Verano Brianza, Massimo Brambilla di Seregno, Alceste Cavallini di Milano, Sergio Cortese di Novate Milanese, Leonardo Farina di Villasanta, Fabio Porta di Lazzate, Daniele Riva di Lazzate, Fernando Rodriguez di Bresso e Carlo Zaffaroni di Limido Comasco. I dirigenti accompagnatori sono: Doriano Benelli di Mariano Comense e Silvana Morsellino di Cinisello Balsamo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi