10 Maggio 2021 Segnala una notizia

Sede della Provincia Mb: mobilieri al lavoro per il rush finale

28 Maggio 2009

sede_provincia_2Sotto le sue vetrate in stile liberty è passata un pezzo di storia della Brianza. Tra poche settimane Villa Pastori e Casanova, quartier generale di una delle aziende tessili più cariche di storia di Monza, vivrà una seconda giovinezza. Trasformandosi nella sede di rappresentanza della neonata Provincia di Monza e Brianza. Giovedì mattina Gigi Ponti, assessore con delega all’Istituzione della “casa comune” dei brianzoli ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato di attuazione dei lavori. All’interno dei sontuosi locali i mobilieri di Progetto Lissone stanno lavorando alacremente per terminare i lavori. Proprio in questi giorni sono in fase di montaggio il grande tavolo di forma circolare della Sala giunta e gli scranni consiliari dove si terrà il Consiglio provinciale.

Fervono i lavori anche negli uffici, per completare l’allestimento dei locali entro il 7 giugno. “Il nostro obiettivo – ha spiegato Ponti – è che il primo presidente della Provincia MB, quando dovrà iniziare il suo mandato, abbia come unica preoccupazione quella di alzare la cornetta del telefono e di iniziare il suo lavoro”.

Ad accompagnare Gigi Ponti c’erano Franco Arienti, Riccardo Pessina e Sergio Allievi, presidente di Progetto Lissone: la società di 240 aziende del mobile brianzole che ha dato vita a una delle imprese del legno più prestigiose al mondo. “Un’impresa – ha detto Allievi – che ha arredato la biblioteca dell’Università Bicocca, la Reggia Venaria di Torino e il Museo Guggenheim di Venezia”.

sede_provincia_3Per la prima volta è stato possibile scoprire l’atmosfera delle sale istituzionali della Provincia MB. Uno stile declinato tra il moderno colore nero ebano degli arredi e la luce d’antan che filtra dalle sontuose vetrate liberty. Dallo scricchiolio del parquet di legni intarsiati e gli apparati informatici ed elettronici installati senza che neppure un cavo sia visibile a occhio nudo.

Con uno spazio di oltre 2mila metri quadrati su due piani, Villa Pastori e Casanova sarà la sede di rappresentanza della Provincia di Monza fino a quando sarà pronta la sede definitiva che sarà costruita sull’area dell’ex caserma IV novembre e che è già stata ribattezzata “il pirellino”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi