08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Quando passare dal contratto a progetto a tempo indeterminato

11 Maggio 2009

maximilian_maria_russo1Egregio avvocato Russo, avrei un quesito da porle, sono un lavoratore con un contratto a progetto da più di due anni in scadenza a maggio.
Finalmente i responsabili dell’azienda per cui lavoro vogliono concedermi un contratto a tempo indeterminato, ma dicono che secondo la legge non posso cambiare subito contratto in quanto dalla scadenza del contratto a progetto devono passare almeno 30 giorni prima di poter avviare il contratto a tempo indeterminato, cosicché dovrei rimanere senza lavoro per un mese. É corretto? Controllando tra leggi, circolari e decreti vari, non ho trovato conferme. La ringrazio in anticipo. Cordiali Saluti. M.V.

RISPOSTA
Gentile Lavoratore, non ha trovato conferme perché non vi è alcuna disposizione di legge del genere. Si tratta, infatti, di due tipologie contrattuali differenti, di due rapporti di lavoro diversi: uno autonomo, l’altro subordinato. La società potrà assumerLa sin dal giorno successivo a quello di scadenza del contratto a progetto. In bocca al lupo! Maximilian Maria Russo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi