15 Maggio 2021 Segnala una notizia

Porte aperte alla Cascina Frutteto

15 Maggio 2009

L’appuntamento con la Scuola Agraria del parco di Monza per “Corti e Cascine”  è per questa domenica, 17 maggio.

Si tratta delle dodicesima edizione ed è una manifestazione promossa da Turismo Verde e dalla Confederazione Italiana Agricoltori (CIA) della Lombardia nelle aziende agricole e agrituristiche della Regione Lombardia. La Scuola Agraria del Parco di Monza, che anche quest’anno ha aderito all’evento, partecipa aprendo a tutti le porte della Cascina Frutteto, sua sede storica, con un programma ricco di iniziative: una vendita di piante orticole, aromatiche, stagionali, erbacee perenni e piccoli arbusti accompagnata dai consigli degli espertisulla coltivazione dell’orto e sulle piante da giardino e terrazzo. 

cascina_frutteto_monzaPer i più piccoli ci sono laboratori di orientering botanico e faunistico (una gara con impiego delle bussole e mappe all’interno della tenuta alla scoperta di piante, alberi e animali) e un concorso fotografico. In programma anche incontri con Slow Food Monza e Brianza, legati alla cucina e ai prodotti del territorio.

 Si segnala anche la presenza di un servizio ristorante che sarà aperto per il pranzo e per la merenda.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi