22 Aprile 2021 Segnala una notizia

PoesiaPresente all’Artifestival di Mezzago

9 Maggio 2009

Poeti, attori e musicisti riempiranno con lo spirito dell’arte il centro storico di Mezzago, in occasione di “Mezzago Artifestival” organizzato dalla Pro Loco per domenica10 maggio. Non mancherà Poesia Presente che curerà sei delle sedici postazioni dedicate alle arti, dalle 14 alle 18.

Ci saranno “Camera Mix”, poesia, musica e videoproiezioni da capogiro, con Alessandro Ansuini, Jerome Walter (Francia), Enrico Masi;  “Come non ghetto!”, la strada come luogo sociale di aggregazione, a cura di Eleonora Matarrese e Cristina Spagna;
“Scuole Medie di Mezzago & Ensemble Danno Compound” (10 batteristi) a cura di Dome Bulfaro e Ivan Fedeli; “Street Art & Street Poetry” postazione mobile di scorribande artistiche e poetiche della Carovana dei versi;
“La strada e la poesia” della Banda diversi abrigliasciolta con musicisti, poeti, autori ed artisti tra i quali Sandro Sardella, Francesca Genti, Metello Faganelli, Anna Consolo, Maria Soresina, la Scuola Musicale Giò Rossi, le musiciste Caterina Soresina e Mira Cantù.
“Body Painting Lab”, laboratorio di pittura dal vivo sul corpo a cura di Alessandro Solfrizzo, con gli allievi di “Sponte”, Scuola di Arti Espressive che dipingeranno il volto dei passanti che vorranno affidarsi alla loro arte.

Dalle 18 alle 19 la kermesse proseguirà con l’aperitivo in Palazzo Archinti e il concerto live “Musica da cucina”: sonorità tecnologiche, pentole, posate, teiere, per una musica raffinata quanto sbalorditiva, arricchita dal violoncello di Francesca Giomo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi