14 Maggio 2021 Segnala una notizia

Poesia totale: settima edizione internazionale a Monza

26 Maggio 2009

teatrino1Torna l’edizione annuale della “Art action poetry”, quest’anno giunta alla sua settima edizione. Per tre giorni, dal 28 al 30 di maggio, il teatrino della Villa Reale ospiterà la rassegna di performance artistiche organizzata da “Harta Performing-Monza”, dove il punto focale è la “poesia totale”: l’arte del poeta di muoversi nei diversi campi linguistici, dai registri, ai campi tematici culturali, alla lingua stessa.

Gli spettatori si troveranno di fronte artisti provenienti da tutto il mondo che proporranno performance di grande impatto, visto che l’Action Art e la performance oggi si muovono nel mondo superando barriere geografiche e linguistiche, praticano la contaminazione e la fusione di linguaggi, di tecniche artistiche, di generi, di dimensioni esistenziali e modi di vita.

Negli interventi si pone grande attenzione alla dialettica dei rapporti “tra soggetto e oggetto, tra immaginazione e realtà, tra pensiero e azione, tra privato e pubblico, tra locale e globale, tra particolare e totale”, tra tutti quegli opposti che creano l’azione nella vita quotidiana.

Per una realtà come Monza ormai inserita nella storia dell’arte “l’Action Art Harta Performing Monza” si pone come momento di confronto delle nuove arti in corso, come punto di riferimento e di interscambio culturale.

La direzione artistica della serata è a cura dell’artista Nicola Frangione. L’ingresso è libero per maggiori informazioni telefono 3407616823 o mail [email protected], o sui siti www.hartaperformingmonza.it, www.nicolafrangione.it

{xtypo_rounded2} Giovedì 28 Maggio
Ore 21 intervento teorico di: Giovanni Fontana (italia)
Ore 21,30 -24,00 performances programma con:
John Giorno (USA)
Nicola Frangione (Italia)
Dome Bulfaro & Massimiliano Varotto (Italia)
Fernando Aguiar (Portogallo)

Venerdi 29 Maggio
Ore 21,00 -24,00 performances programma con:
Giovanni Fontana (Italia)
Anne-James Chaton (Francia)
Gian Paolo Guerini & Gian Luca Gaiba (Italia)
Endre Szkarosi (Ungheria)

Sabato 30 Maggio
Ore 21,00 -24,00 performances programma con:
Gian Paolo Roffi & Jazz Poetry Quartet (Italia),
Tomaso Kemeny (Ungheria/italia)
Paolo Albani (Italia)
Bartolomé Ferrando (Spagna),
{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi