13 Aprile 2021 Segnala una notizia

Pioggia di Podi per l’atletica Forti e Liberi

7 Maggio 2009

fortiliberiabergamo-Venerdì 1 maggio si è svolto a Bergamo un meeting Regionale per le Categorie Assolute. Prima uscita stagionale per le saltatrici con l’Asta della Forti e Liberi che hanno ottenuto una tripletta grazie alla vittoria della junior Alice Meroni che ha superato l’asticella a 3.30 m dimostrando di essere in continua crescita. Ferme a 3.20m le compagne Elisa Pagnoncelli e Martina Arosio. Per la prima troppa prudenza nell’utilizzo di aste adatte al suo ottimo stato di forma, mentre Martina si è spenta nei tentativi a 3.35 m dopo un inizio molto incoraggiante. Elisa si è comunque rifatta nel salto in lungo migliorando il personale di 30 cm con un salto da 5.12 m. Ottima prova anche per il venticinquenne Flavio Pessi nei 400 m che ha chiuso vincendo facilmente la sua batteria con 50″99, nuovo record personale e incoraggiante segnale per il futuro visto la facilità con cui ha terminato la sua prova. Buon tempo anche per Tommaso Piazza vicino al personale con 52″22, mentre Gabriele D’Alessio si è migliorato di quasi 1 secondo chiudendo in 54″04. Bene anche Giorgio Tresoldi nei 100 m, tornato su tempi di valore con 11″43.

fortiliberivillasantaSempre il primo maggio, ma a Villasanta sono stati conquistati dai piccoli bianco neri tre titoli provinciali di corsa su strada: Castellano, Ponti e Molteni.
Tra i nati nel 99 l’Esordiente “A” Tommaso Ponti ha dominato la gara correndo in testa tutti i 900 metri del percorso, sprintando con grinta verso la sua prima vittoria. Nella stessa gara bravissimo anche Roveraro Giacomo, 3° al traguardo. Gara dominata anche dalle Esordienti “A” nate nel ’98. Qui è stata Marta Castellano a imporre un ritmo insostenibile da parte delle avversarie che le hanno lasciato strada libera verso la conquista del titolo di Campionessa Provinciale. Bene anche Alice Manera 5ª classificata. Al femminile anche l’ultimo titolo grazie alla Cadetta Barbara Molteni che dopo una partenza prudente è riuscita a staccare nella seconda parte del percorso l’unica avversaria in grado di resisterle fino a quel momento. Bene anche le esordienti “B” del 2001 con Chiara Casiraghi che ha chiuso al 2° posto, con Francesca Di Cerbo 4ª e Isabella Tettamanzi 5ª.

fortiliberiamilanoarenaTre titoli di Campione Provinciale Cadetti sono arrivati domenica 3 maggio dagli atleti della Forti e Liberi impegnati all’Arena di Milano. Negli 80 m Davide Kalegarich ha vinto eguagliando il personale stabilito la settimana precedente con 9″52 confermando così il miglioramento in corso. Titolo anche per Stefano Vianello nel salto con l’asta con la misura di 2.65 m ottenuto al primo tentativo. Stefano ha poi tentato il nuovo personale a 2.80 m. Titolo di Campione Provinciale anche per il cadetto Luca Locati nel Lancio del Giavellotto con 30 m, record personale. Nell’asta bene anche Emma Falasco medaglia di bronzo con il nuovo personale di 2.55 m. Peccato per i tentativi sfiorati a 2.65 m, misura valida come minimo di ammissione ai Campionati Italiani. Bel 2° posto nel triplo per Andrea Salis che è atterrato a 12.02 m e per ben sei volte vicino a questa misura dimostrando grande continuità nelle prestazioni. In gara anche Alessandro Cunsolo leggermente sotto le aspettative. Secondo posto anche per Barbara Molteni nei 1000 m corsi vicino al personale in 3’18”. Tra i ragazzi bene Matteo Berna che ha chiuso 2° nel salto in lungo con 4.84 m.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi