Per gli anziani di Monza, buoni per soggiorni estivi
Anche per quest’estate l’amministrazione Comunale di Monza ha deciso di essere al fianco delle famiglie con persone anziane e difficoltà economiche predisponendo un buono di 500 Euro per soggiorni di un mese.
I destinatari del buono per soggiorno estivo sono tutti gli anziani non autosufficienti che risiedono nel Comune di Monza con un indicatore Isee inferiore a Euro 15.080,00. Per chi volesse accedere deve presentare la domanda entro il 15 luglio al Settore Servizi Sociali, stanza 22 ,dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Accanto alla domanda bisogna consegnare il certificato medico attestante la condizione di non autosufficienza o copia del Verbale di accertamento d’invalidità e la certificazione Isee (per le persone ultra sessantacinquenni, o invalide al 100%, ai fini della dichiarazione Isee, si terrà conto del solo nucleo familiare ristretto costituito dall’anziano e dall’eventuale coniuge).
L’amministrazione ha selezionato una serie di strutture in tutto il nord Italia per agevolare le scelte delle famiglie. “Nel 2008 Riva Ligure ha riscosso un grande successo da parte dagli anziani che hanno passato lì loro vacanza – spiega Stefano Carugo, assessore alla Famiglia e alle Politiche Sociali di Monza – Abbiamo fatto un lavoro di mappatura delle strutture e le abbiamo visitate per essere sicuri del servizio che proponiamo”.
I moduli per la domanda si possono ritirare presso il Punto Comune, sotto i portici di Piazza Carducci o al Settore Servizi Sociali in via Appiano 17 (tel. 039 2372720-751).
La liquidazione del buono avverrà a presentazione della ricevuta di pagamento rilasciata dalla struttura nel quale è stato effettuato il soggiorno.