18 Aprile 2021 Segnala una notizia

Paolo Melicchio, intervista a chi sostiene “Gente di Brianza”

31 Maggio 2009

matrimoniomelicchiomodifGianpaolo Melicchio è il candidato per il Collegio di Arcore nella lista civica “Gente di Brianza” che sostiene la candidatura di Domenico “Mimmo” Pisani per la Presidenza della nascente Provincia di Monza e Brianza. Lo abbiamo incontrato e gli abbiamo rivolto alcune domande.

Cos’è “Gente di Brianza” ?

“Gente di Brianza” è una lista civica formata da cittadini che si sono voluti svincolare dai partiti tradizionali (e ingombranti) per realizzare un movimento che si occupi di politica sul territorio della nuova provincia di Monza e Brianza.
Tutti i nostri candidati intendono l’attività politica a servizio del cittadino : il cittadino è al centro di tutte le iniziative e non ne è subordinato.

Come mai hai deciso di candidarti con “Gente di Brianza”?

“Ho deciso di candidarmi con “Gente di Brianza” perchè è un movimento che ha un forte legame con la mia Brianza ed è formato da persone volenterose pronte ad impegnarsi seriamente per lo sviluppo eco-compatibile del territorio”.

Perchè votare Domenico Pisani Presidente della Provincia MB?

“Pisani è una persona che vive e lavora in Brianza. Conosce bene il territorio e le sue problematiche. Da molti anni svolge l’attività di consigliere regionale con il massimo impegno e la massima dedizione. Oltretutto ha la grande qualità di essere… “sceso dal carro del vincitore” con la dignità di un vero signore!”

Perchè votare la lista “Gente di Brianza”?

“È un movimento nuovo, libero, spontaneo, slegato dalle segreterie dei partiti.
Votare “Gente di Brianza” vuol dire dare una svolta alla politica e finalmente svecchiare quello che è il panorama politico locale”.

Quali pensi siano le problematiche degli Arcoresi che la nuova Provincia può affrontare ed in particolare su quale concentrerai la tua attenzione se venissi eletto nel nuovo Consiglio Provinciale?

“Sono convinto che i problemi di mobilità siano i primi da affrontare. Come prima mossa bisognerà aprire un tavolo di trattativa con le Ferrovie per cercare di ottenere più corse sulla linea Sondrio – Milano. Per combattere l’inquinamento è assolutamente necessario più trasporto pubblico. Aumentando le corse dei treni gli Arcoresi ne trarrebbero un indiscusso vantaggio”.

Un “appello finale” a votare te e “Gente di Brianza” ?

“Sono convinto che a livelli così periferici e così vicini alle persone, come nel caso delle Amministrazioni Comunali e delle Amministrazioni Provinciali, scegliere di votare una lista civica possa essere utile ed importante per fare veramente gli interessi della Gente e non quello delle segreterie dei partiti. In questo caso credo possa essere un voto intelligente e soprattutto molto utile quello dato alla ‘Gente di Brianza’”

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi