21 Aprile 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto, Monza vince e allontana la diretta inseguitrice per la promozione

18 Maggio 2009

pallanuotomonzaUna buona prestazione e grande concentrazione hanno fatto sì che ieri 17 maggio il Monza vincesse una delle partite più importanti della stagione contro il Varese diretta avversaria per la promozione nel campionato di Serie C 2010; con il risultato di 5 a 2.

I padroni di casa partono subito forte e con la determinazione giusta recupera palloni e riparte velocemente in attacco ma non riesce a concretizzare le occasioni; a differenza gli ospiti alla prima occasione da rete riescono a siglare il vantaggio. La migliore organizzazione di gioco della squadra di casa permette l’immediata risposta; prima pareggia Mantegazza da boa, poi allo scadere del primo parziale è Onniboni a siglare la rete del vantaggio, anch’esso da boa. Momento di gloria anche per il portiere Bozzano che sull’1 a 1 riesce a neutralizzare magnificamente un rigore.

Nel secondo quarto la partita rimane in equilibrio e nessuno riesce a segnare; l’unico a trovare la rete è Regalia che con un tiro da fuori permette agli ospiti di pareggiare e portarsi sul 2 a 2.

Terzo tempo e il Monza rimette subito la testa avanti grazie alla rete siglata da De Martinis con un tiro a rimbalzo da fuori. A questo punto la partita si fa sempre più fisica ed entrambe le squadre difendono bene. Dopo qualche superiorità numerica sbagliata da entrambe le squadre è il Monza che fa la partita e ha la forza di continuare a spingere; a sei secondi dalla fine del tempo è Tisiot a trovare lo spiraglio giusto e siglare dalla distanza il gol che significa massimo vantaggio monzese, +2.

Quarto tempo e le intenzioni sono chiare, il Varese deve tentare di tutto per cercare di riaprire la partita, il Monza a sua volta deve chiudere la porta e cercare il sigillo finale. A cinque minuti dalla fine è il giovane Bernini che realizza la rete del +3 monzese che gela gli ospiti e manda in festa il pubblico di casa. A questo punto il Monza gioca con la testa e riesce a portare a termine la partita vincendo con il risultato finale di 5 a 2.

Stasera a Monza non c’era storia; sui volti dei giocatori in acqua, in panchina, in tribuna e dell’allenatore si vedeva la voglia comune di vincere e di raggiungere lo stesso obiettivo ed allontanare la diretta inseguitrice per la promozione.

Ora tutti concentrati alla partita di Mercoledì 20 Maggio in trasferta contro Gam Team.

 

{xtypo_rounded2}NC MONZA – Varese Yamamay
Punteggio Finale: 5-2
Parziali: (2-1,0-1,2-0,1-0)

Formazione NC MONZA:                                          

Bozzano, Mantegazza(1), Rizzati, De Martinis(1), Bernareggi, Onniboni(1), Bertacchini, Dilernia, Cambiaghi, Santacesaria, Malandrino, Bernini(1), Tisiot(1). All:Conforto{/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi