12 Maggio 2021 Segnala una notizia

Pallanuoto Monza: vince ancora e si conferma seconda in classifica

24 Maggio 2009

pallanuoto-genericaLa compagine biancorossa sotto la guida del coach Conforto conquista venerdì 22 maggio i 3 punti nella difficile trasferta a Travagliato contro la Gam Team, con il risultato finale di 6 a 8.

Il Monza, privo in acqua di Galanti (infortunato) e De Martinis (squalificato) ma comunque al seguito della squadra, parte subito forte, con grinta e determinazione si porta avanti con due superiorità numeriche, Bernareggi e Tisiot sono i marcatori. I padroni di casa si rifanno sotto con un uomo in più finché, ancora Tisiot, non ristabilisce le distanze con un tiro all’incrocio dei pali da fuori; 1 a 3.

Nel secondo tempo il Monza allunga, realizzano prima Onniboni con una bella girata da boa poi Bernareggi su uomo in più. A questo punto la squadra di casa cerca di reagire ma Ardovino, in grande serata, chiude la porta e para anche un rigore. Alla fine del tempo, a causa di una distrazione difensiva, Gam Team riesce a segnare e chiudere a metà gara sul 2 a 5.

Nel terzo tempo il Monza aumenta ancora il ritmo con la voglia di creare un divario importante tra le due squadre; prima capitan Dilernia sbaglia un rigore mandando la palla sulla traversa poi, per ben tre voltein gol: Santacesaria su rigore, Onniboni da boa e Cambiaghi che trova l’angolo giusto da mano buona portano il risultato sul + 6 accorciato solo nel finale dai padroni di casa grazie ad un rigore.

Quarto tempo ed ecco la reazione casalinga, il Monza non riesce più a segnare e i padroni di casa realizzano due reti nel giro di 30 secondi. Il ritmo si abbassa e i biancorossi controllano il vantaggio maturato nei primi tre parziali, nel finale ancora gol per Gam Team ma non c’è più tempo, il Monza vince con il risultato finale di 6 a 8 e conquista tre punti fondamentali per la rincorsa alla promozione.

Vittoria meritata che rafforza la seconda posizione in classifica con 35 punti; e proietta il Monza a venerdì 29 maggio dove affronterà, in casa, la capolista Ispra per il big-match della diciottesima giornata.

{xtypo_rounded2}GAM TEAM – Nuoto Club MONZA (sezione pallanuoto) 6-8 (1-3; 1-2; 1-3; 3-0)

ARDOVINO G. – MANTEGAZZA P. – PASQUADIBISCEGLIE D. – BERNINI S. – BERNAREGGI A. (2) – ONNIBONI L. (2) – BERTACCHINI M. – DI LERNIA M (CAPITANO) – CAMBIAGHI F. (1) – SANTACESARIA V. (1) – MALANDRINO J. – GUERRINI M. – TISIOT D. (2) {/xtypo_rounded2}

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi