20 Aprile 2021 Segnala una notizia

Palacandy: è in partenza Bimbò. L’evento dedicato al mondo dei bambini

26 Maggio 2009

bimbo-conferenzaBimbò: la città dei Bambini. Questo è il nome della grande manifestazione dedicata e pensata per il bambino che si terrà dal 4 al 7 giugno presso il Palacandy di Monza.

L’evento, organizzato da Scenaperta Spa in collaborazione con il Comune di Monza, Assessorato al Turismo e Spettacolo e Assessorato all’Educazione, considera la valenza del gioco come grande strumento educativo, didattico e sociale senza il quale i bambini non potrebbero comprendere alcune dinamiche di base della vita e crescere, quindi, in modo sano e completo.

All’interno del Palazzetto dello Sport verrà allestita “La piazza del Sapere e della Creatività” che ospiterà numerosi laboratori educativi. All’esterno, invece, nascerà “Explora, il Parco dei divertimenti”, dove avranno luogo tutte le attività ricreative e sportive.

bimbo_citta_monza“Per quattro giorni il Palacandy si trasformerà nella Città dei Bambini – afferma Dario Allevi, Vicesindaco Assessore al Turismo e Spettacolo – con una serie di eventi ed attrazioni che hanno l’obiettivo di divertire e di far crescere la sfera cognitiva attraverso il gioco.

Giovedì 4 e venerdì 5 giugno verranno organizzate visite gratuite con percorso guidato dedicato alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Attualmente hanno aderito tutte le scuole monzesi con un totale di 1.500 bambini accreditati. 

Tutte le attività saranno fruibili gratuitamente e per i bambini fino a 12 anni l’ingresso sarà gratuito. L’orario di apertura della manifestazione è dalle 9.30 alle 19.30.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi