16 Maggio 2021 Segnala una notizia

Oggi e domani al via la Festa dei popoli di Desio

16 Maggio 2009

festa_dei_popoli_2009Tutti i popoli del mondo tra le mura dei Missionari Saveriani. E’ il miracolo che accade da 17 anni a Desio. E che si ripeterà anche oggi e domani nella casa provincializia di via don Lorenzo Milani, come sempre gremita di curiosi e di appassionati di mondialità.

festa_dei_popoli_2009_iiL’Edizione 2009 sarà tutta dedicata alle donne. “Voce alle donne del mondo” è il tema – come sempre carico di risonanze – scelto quest’anno per declinare quello che è ormai un rito di primavera irrinunciabile per migliaia di giovani brianzoli.

“Questa festa è ormai diventata una tradizione – spiega padre Claudio Codenotti -. Ci teniamo che in tanti vengano perché è un’occasione straordinaria per condividere i nostri valori e per aprire uno sguardo dalla Brianza sul mondo. E’ anche una grande gioia scoprire che non siamo soli, e che siamo in tanti a credere in un mondo più giusto e solidale, dove ognuno possa sentirsi accolto come a casa”.

Ricchissimo – come sempre – il menù della due giorni di full immersion nel più puro spirito missionario, tra mostre, manifestazioni, danze, concerti e momenti dedicati alla scoperta delle culture e delle tradizioni del mondo. C’è la mostra fotografica “Mai più schiave”, promossa dall’Ufficio Tratta delle donne e dei minori dell’Usmi, l’Unione delle superiore maggiori d’Italia. In esposizione ci sono 47 pannelli scelte da suor Eugenia Bonetti, missionaria della Consolata, impegnata da anni nella lotta contro la tratta delle schiave. Stasera alle 21 ci sarà un concerto di musica folk irlandese. Domani alle 17 il gesto della pace. Poi uno spettacolo di danze nel mondo con un gran finale domani sera con i ritmi ecuadoriani. All’insegna dell’equo e solidale anche la cucina, quest’anno puntata sulle ricette brasiliane.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi