13 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nuoto, bici e corsa. Arriva la tappa di Triathlon della Brianza

8 Maggio 2009

triathlonOltre 150 sono gli iscritti alla gara di triatholn “Xterra Italian Tour” che si terrà domenica 10 maggio ai piedi delle montagne che circondano la parte meridionale delle provincia di Como. Una competizione nell’alta Brianza dove gli atleti si confronteranno partendo dal nuoto alla moutain bike per finere con la prova di corsa.

La gara presenta una variante rispetto al triathlon classico: la frazione ciclistica si percorrerà con la mountain bike. Xterra Italian Tour si affianca al circuito di più ampio respiro internazionale Xterra World Tour dove la tappa Italiana con atleti da tutto il mondo si svolgerà in Sardegna questo 31 maggio.

La prova di dopo domani si svolgerà tra i comuni di Montorfano e Albavilla, con un doppio cambio. Si inizierà alle ore 12.00 con la prova di nuoto con un circuito di andata e ritorno per un totale di 1,5 km nel lago di Montorfano. Fuori dal lido gli atleti troveranno la prima zona di cambio dove, lasciate le mute, inforcheranno la mountain bike per percorrere 26 km. La prova di corsa di 10 km nel comune di Albavilla, che ricalca il giro della “Camminata di San Lorenzo”, concluderà la competizione.

Fra i partecipanti presenti anche Luca Molteni e Davide Ballabio, due grande atleti della IronLario che hanno partecipato alla Xterra World con tappe in tutto il mondo.

triathlon_team_brianzaLa gara è organizzata dalla Triathlon Team Brianza con la collaborazione di Xterra Italy, del Comune di Albavilla e Montorfano, della Provincia di Como e dalla Regione Lombardia.

La società brianzola nata nel 1986 da un gruppo di appassionati per questo sport è stata una delle prime d’Italia a rappresentare questo sport. Attualmente conta una sessantina di atleti di tutte le fasce di età e ha sede alla Bareggia (di Lissone). A rappresentare i colori societari, domenica 10 maggio scenderanno in campo 12 atleti fra i campioni Mariani Carlo e Borgonovo Maurizio.

triathlon-team-brianza-tab

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi