17 Maggio 2021 Segnala una notizia

Nasce BBA, il nuovo Basket Brianzolo

25 Maggio 2009

bba-basketForti e Liberi Monza, Associazione Pallacanestro Lissone ed Eureka Basket Monza, tre società dalla lunga e prolifica storia, hanno deciso di unirsi sotto il segno di un comune progetto dalla grande valenza sportiva e territoriale. Il nuovo progetto sarà BBA, Brianza Basketball Academy, una fusione delle tre realtà del basket brianzolo che darà vita a squadre di alto livello per ogni categoria grazie alla selezione dei migliori elementi di ogni società.

Le sezioni che hanno già aderito al progetto sono le U19, U17, U15 e U14, con il comune obiettivo di disputare il massimo campionato possibile, Eccellenza o Open. I ragazzi, grazie a questo progetto si troveranno inseriti in un ambiente stimolante e vincente che possa così motivarli ed evitare la loro migrazione verso società in realtà solo apparentemente più allettanti.

Al fine di comporre le squadre nel miglior modo possibile, tra il mese di maggio e giugno il board tecnico BBA composto dai Coach delle tre società visionerà tutti i tesserati al fine di costituire un gruppo il più competitivo possibile. Gli atleti selezionati, pur rimanendo tesserati per il proprio gruppo sportivo di origine, saranno dati in prestito o in doppio tesseramento alla società che iscriverà il gruppo BBA. In base alla provenienza dei giocatori selezionati, inoltre, ogni singola squadra si allenerà nella palestra più comoda da utilizzare, fra le due monzesi e le due di Lissone.

 “Prima pietra” della neonata BBA, uno stage tecnico tenuto da Gaetano Gebbia, Responsabile del Settore Squadre Nazionali Maschili Giovanili, e aperto a una selezione degli atleti delle tre società nati tra il 1991 e il 1996 oltre a tecnici e atleti di altre società, tenutosi in questi giorni nelle palestre di Monza e Lissone.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi