08 Maggio 2021 Segnala una notizia

Muggiò, noti pregiudicati arrestati dopo il colpo al supermercato

21 Maggio 2009

112_carabinieriNon era la prima volta che lo facevano: nelle scorse settimane erano stati commessi molti furti a mano armata ai danni di esercizi commerciali della Brianza, specialmente supermercati. E sempre era stata segnalata la medesima auto nera utilizzata per la fuga. Sono stati presi ieri, mercoledì 20 maggio, a seguito dell’ennesima rapina al supermercato Italcoop di Muggiò: C.A. e T.C., entrambi nullafacenti e pluripregiudicati, ed R.E., fidanzata di uno dei malviventi.

La chiamata era arrivata alle 15.00, a seguito della rapina a mano armata, subito seguita alle ricerche di due giovani fuggiti su una macchina scura: i carabinieri sono arrivati sul posto per le 15.40, incappando in una Citroen C2 nera. Il guidatore, la donna, alla vista dei militari, ha eseguito una brusca manovra per cambiare direzione, insospettendo così la pattuglia.

Si è conclusa allora la loro fuga: sono stati fermati, e la perquisizione ha portato alla luce numerosi capi di vestiario, naturalmente rubati, 200 euro (bottino della recente rapina) e una pistola. I tre giovani sono stati portati in caserma, e l’auto sequestrata. E proprio qui è uscita un’altra sorpresa: la targa dell’auto, originalmente DP 695 CN, era stata alterata con un pennarello, in modo da sembrare un altra.

I due giovani erano stati recentemente arrestati, nel mese di aprile, per una rissa scoppiata a Monza, in zona Cederna, che era degenerata in una vera e propria battaglia, coronata con aggressione ai carabinieri chiamati a sedarla. Per la seconda volta in un mese, così, i due sono tornati nel carcere di Monza, questa volta in attesa del processo.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi